Catanzaro, capitale del salto ostacoli a 6 stelle

Advertisement
Catanzaro CSI

La città di Catanzaro, dal 23 al 28 giugno, sarà protagonista di un grande evento che le farà guadagnare la prima pagina della cronaca sportiva. La Provincia ha organizzato il “I concorso ippico nazionale a sei stelle“ che oltre a portare nel capoluogo cavalli e cavalieri provenienti da tutta Italia (le iscrizioni sono andate a gonfie vele tanto che c’è una lunga lista d’attesa), ospiterà momenti di grande impatto spettacolare legati alla presenza, per la prima volta in Calabria, del Carosello e della Fanfara dei Carabinieri.
Il concorso si disputerà nel nuovo centro ippico “Valle dei Mulini“ che sarà inaugurato per l’occasione e che è stato realizzato nel Parco della Biodiversità.
Anche il centro storico sarà sede di iniziative di vario genere.
La manifestazione è stata presentata sabato mattina nella “Casa delle culture“ dal presidente Wanda Ferro, dall’onorevole Michele Traversa (ideatore e a capo del comitato organizzatore), dal presidente regionale della Federazione italiana Niches & Special (Fise), Roberto Egidio Cardona, dal presidente provinciale del Coni Tony Sgromo e dal generale Marcello Mazzuca, comandante regionale dei Carabinieri.
Il Presidente regionale della Fise, Cardona, ha dichiarato ad HSJ che è orgoglioso di essere riuscito a portare la Calabria ed il salto ostacoli alla ribalta delle pagine nazionali con la più importante manifestazione ippica del Sud Italia.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo