Cavalieri da tutto il mondo a Cervia per l’Adriatic Tour

Advertisement
Luca MARZIANI Adriatic Tour (©Fotoshopeventi)

Prende il via venerdì presso il circolo ippico Le Siepi di Cervia il prestigioso circuito formato da due concorsi internazionali di altissimo livello, con quattordici nazioni rappresentate

Sono oltre 450 i cavalli iscritti al primo concorso del circuito, in programma da venerdì 4 a domenica 6 agosto. Il secondo appuntamento della manifestazionesi svolgerà il week end successivo, dall’11 al 13 agosto, e per entrambi i concorsi la gara clou sarà il Gran Premio della domenica.

L’Adriatic tour prevede categorie riservate ai giovani cavalli e diverse formule di concorso fino al prestigioso Internazionale ‘due stelle’, con due categorie per ciascuna settimana valide ai fini della Longines Ranking List della Federazione Equestre Internazionale, ovvero la classifica mondiale del salto ostacoli.

Sono ben quattordici le nazioni che vedranno i loro rappresentanti darsi battaglia sui percorsi disegnati dallo chef de piste Uliano Vezzani, di rientro dallo Csio di Pragae assistito da Paolo Rossato e Giorgio Bernardi.Vezzani, ha iniziato la sua carriera straordinaria proprio sui campi de Le Siepi, e per il circolo poter contare sulla sua eccezionale professionalità è sempre un vanto e un enorme piacere.

Oltre agli italiani scenderanno in campo cavalieri e amazzoni provenienti da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Svizzera, Monaco, Austria, Slovenia, Liechtenstein, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Svezia e Taiwan.   

In particolare, a tenere alti i colori azzurri ci sarà il gotha dell’equitazione nazionale, tra i nomi eccellenti figurano Alberto Zorzi, con il nipotino Tommaso di rientro dal Campionato Europeo di salto ostacoli dove ha ottenuto la quarta posizione assieme alla squadra azzurra children,e ancora Arnaldo e Filippo Bologni, Mirco e Giacomo Casadei, Emanuele Gaudiano, Andrea Caselli, Luca e Simone Coata, Natale Chiaudani, Filippo Codecasa, Luca Marziani, Ludovica Minoli, Francois Spinelli, Francesco Turturiello.

2 Giacomo CASADEI ©Fotoshopeventi
Giacomo Casadei – ©Fotoshopeventi

Dunque il livello agonistico sarà altissimo e lo spettacolo per il pubblico sarà quello delle grandi occasioni.

L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it

Nelle foto: Luca Marziani (©Fotoshopeventi) | Comunicato stapa Le Siepi di Cervia – Adriatic Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Ginaetti logo
logo KEP
club ippico euratom ogo
powerline logo