Cavalli e cavalieri sono pronti per il Royal International Horse Show di Hickstead
Sono state annunciate le iscrizioni al CSI2* del Prenetics Royal International Horse Show di Hickstead.
Moltissimi top showjumpers saranno al via delle categorie del concorso internazionale a due stelle che andrà in scena da 21 al 25 luglio, tra questi: Michael Whitaker, Robert Whitaker, James Whitaker, Shane Breen, Trevor Breen, Harriet Biddick (nee Nuttall) e Will Fletcher. Non dimentichiamo l’iscrizione anche delle medaglie olimpiche Pippa Funnell e Gemma Tattersall.
Una serie di categorie 2* una tantum avranno luogo durante l’evento, tra queste il RIHS Sussex Stakes, il Prenetics July Stakes, il RIHS Southdown Stakes, il Prenetics Castle Stakes e il 6.000 £ Prenetics Royal International Vase. L’evento si concluderà con la Science Supplements BHS Queen Elizabeth II Cup, gara inaugurata per la prima volta nel 1949. Originariamente era destinata solo a cavalieri donna, è stata aperta anche agli uomini solo nel 2008.
Generalmente è un prestigioso campionato nazionale, aperto solo ai cavalieri ai vertici della classifica del salto ostacoli britannico, ma quest’anno sarà aperto anche a cavalieri internazionali, pronti a sfidarsi per ottenre la vittoria nel Grand Prix.
Il vincitore dell’anno scorso è stato David Simpson, che quest’anno sarà però assente per via della convocazione per la coppa delle nazioni.
Assumono grande importanza anche i campionati dei giovani cavalli di Al Shira’aa per cavalli di cinque, sei e sette anni, oltre alle finali invernali del British Showjumping.
Il Royal international Horse Show è uno dei più antichi show equestri del mondo e, ad oggi, conta più di 3.000 cavalli e pony.
Nel corso dello dell’evento varie competizioni serviranno come qualificazioni alle finali di domenica – il British Horse Society Supreme Horse e il Supreme Products Supreme Pony Championships, ad esempio. Mentre l’Horse of the Year Show sarà la main class al coperto.
Per biglietti ed info visitare il sito www.hickstead.co.uk
Comunicato Royal International Horse Show | Photo credits (c) Nigel Goddard
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv