Cavalli in Villa festeggia il 50° del CEV Ass. Regionale Federico Caner

Advertisement
Una fase di cross country al CEV per la 4° tappa di Cavalli in Villa

Sinergie sportive da valorizzare

Il Centro Equestre Veneto (CEV) è tornato a brillare con la prima gara equestre di Concorso Completo del maxi progetto itinerante targato FISE Veneto e conclusasi ieri. L’Alfa Romeo Duetto protagonista del raid oltralpe ha fatto il proprio ingresso all’evento a conclusione del tour partito il 7 giugno attraverso Italia, Austria e Baviera per condividere e celebrare gli ardenti valori sportivi. A bordo questa domenica la portavoce ACI Jesusleny Gomes e l’assessore al Turismo e all’Agricoltura della Regione Veneto Caner, che ha affermato: “Dovremmo nutrire queste opportunità e continuare a svilupparle a beneficio dei nostri ospiti”. Ora Cavalli in Villa guarda la prossima tappa a fine luglio: Villa Spineda (Volpago del Montello – Treviso)

Cavalli e auto d’epoca hanno acceso di rosso fuoco le emozioni del pubblico e di tutti i presenti a conclusione della quarta tappa di “Cavalli in Villa” ieri presso il Centro Equestre Veneto di Mogliano che, per l’occasione, è tornato a splendere riportando sui propri campi, tirati a lucido per l’evento e in parte ricostruiti ad hoc, 120 cavalieri e amazzoni che in sella ai propri destrieri hanno dato spettacolo nella disciplina equestre del Concorso Completo, composta dalle tre prove di salto ostacoli, dressage e cross country.

35
L’arrivo dell’Alfa Romeo con Caner e Gomes, a lato Clara Campese – Cavalli in Villa (c)

Nel pomeriggio di domenica le premiazioni del Concorso hanno visto l’arrivo della fiammante Alfa Romeo Duetto protagonista del raid automobilistico oltralpe “Fuoco dell’Amicizia”, arrivato a Cavalli in Villa per concludere il proprio tour partito il 7 giugno scorso da Belluno, dopo avere percorso 2.600 Km tra Italia, Austria e Baviera al fine di portare un messaggio di amicizia e di solidarietà, segno di unione tra le comunità e popoli. A bordo dell’auto storica l’elegantissima Jesusleny Gomes, portavoce ACI e imprenditrice Veneta, a fianco a Federico Caner, Assessore al Turismo e all’Agricoltura della Regione Veneto. Presenti alla cerimonia – che ha celebrato il 50° anno dalla fondazione del CEV, patria del campione olimpico Alessandro Argenton, e omaggiato con una targa il tecnico Federale Roberto Rotatori per l’impegno profuso nell’organizzazione impeccabile delle gare equestri – il sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato, che ha ricevuto la targa del “Fuoco dell’Amicizia”, e il Presidente ACI Treviso Michele Beni.

Clara Campese, presidente di FISE Veneto ha affermato: “La gara di Concorso Completo, la prima in assoluto per Cavalli in Villa, è riuscita al meglio con tanti binomi al via. Tutte le Regioni che vi hanno preso parte hanno espresso il desiderio che si ripetano iniziative di questo livello tecnico e organizzativo, capaci di accendere i riflettori a tuto tondo su uno sport meraviglioso come l’equitazione, evidenziandone le straordinarie possibili connessioni con il territorio e con altre discipline sportive”.

“In occasione dei vari i colloqui durante Cavalli in Villa, abbiamo scoperto quanto siano simili le nostre Regioni e le tante possibili sinergie di cui dovremmo parlare insieme per sviluppi futuri, come quelli legate al ciclismo e alle piste ciclabili che collegano terre e paesi”, ha affermato inoltre l’Assessore Regionale al Turismo e all’Agricoltura Federico Caner.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibili questi giorni”, ha infine detto Jesusleny Gomes: “È uno dei compiti più belli del mondo riuscire a rappresentare questa meravigliosa Terra e la sua gente con un sorriso all’insegna del fuoco dell’amicizia, condiviso così profondamente con Cavalli in Villa e con la presidente FISE Veneto Clara Campese. Sono sicura che siamo stati in capaci di accendere una scintilla che continuerà ad ardere per molto tempo”.

Ora Cavalli in Villa guarda la prossima tappa estiva, al via a fine luglio a Villa Spineda (Volpago del Montello – Treviso).

Comunicato stampa Cavalli in Villa | Foto di Cavalli in Villa (c) – Una fase di cross country al CEV per la 4° tappa di Cavalli in Villa

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo