CHIO Aachen 2016, tutti i risultati del venerdì

Advertisement
Lamaze Aachen

Proseguono le competizioni sul prato del tempio equestre di Aachen, in Germania ieri si sono svolte quattro competizioni di salto ostacoli, tre di dressage, due di completo ed una di attacchi.Nella prima gara di salto ostacoli della giornata il NetAachen Prize la vittoria è andata allo svedese Henrik von Eckermann in sella a Gotha FRH con due percorsi netti in 68.88 secondi (secondo e terzo classificatoin questo match rispettivamente Maurice Tebbel con camilla PJ e Olivier Philippaerts su H&M Gitania v.G).Decimo posto per Emanuele Gaudiano in sella ad Inca’s Big Think con 16 penalità.LA CLASSIFICA COMPLETA: http://resulting.chioaachen.de/show/8/event/41/competition/9/result/
Il secondo match di questa specialità in programma era la alta della giornata, il Prize of North Rhine Westphalia nel quale è stato il canadese Eric Lamaze a trionfare con Fine Lady 5 grazie ad un doppio netto acquisito in 58.13 secondi.Un altro secondo posto nella medesima giornata per Maurice Tebbel in sella a Chacco’s Son seguito in terza posizione da Ludger Beerbaum con Chiara 222.
LA CLASSIFICA COMPLETA: http://resulting.chioaachen.de/show/8/event/41/competition/10/result/
A seguire si è svolta nel pomeriggio la prova a tempo Prize of Sparkasse che si è conclusa con la vittoria di Cian o’Connor con il KWPN Be Gentle seguito al secondo posto dalla tedesca Janne Friederike Meyer con Chloe ed al terzo posto dal britannico Guy Williams su Casper de Muze.Buon risultato per l’agente forestale Emanuele Gaudiano classificatosi al 4° posto in sella allo stallone Hannover Cascadeur 31.
LA CLASSIFICA COMPLETA: http://resulting.chioaachen.de/show/8/event/41/competition/11/result/
Passiamo alla specialità del dressage dove nella gara più importante della giornata sono riusciti ad imporsi i binomi di casa, il podio è infatti composto interamente da cavalieri tedeschi: la vittoria è andata ad Anabel Belkenhol in sella all’Hannover Dablino, castrone sauro del 2000 figlio di De Niro.Al secondo posto il podio continua con Hubertus Schmidt su Imperio 3 seguito al terzo posto da Jessica von Bredow-Werndl con Unee BB.
LA CLASSIFICA COMPLETA: http://resulting.chioaachen.de/show/8/event/44/competition/4/result/
Oltre questa prova si sono svolte anche due competizioni nazionali; la tradizionale quadriglia di Aachen che si è conclusa con la vittoria del team Kreisverband Wesel (Lisa Behr con Waleika 10, Sina Doeller su Genaro Ryale M, Nathalie Overmann con Rolex M e Petra Wolf in sella a Don Dooley 3) mentre nella prova riservata ai cavalieri under 25 si è imposto un cavaliere spagnolo, Juan Matute Gimon con Quantico Ymas seguito al secondo posto dal belga Laurence Roos con Fil Rouge ed al terzo posto Florine Kienbaum su Doktor Schiwago 3.LA CLASSIFICA COMPLETA: http://resulting.chioaachen.de/show/8/event/45/competition/11/result/
Passiamo ora alla specialità del completo per la quale sono scese in campo ieri delle vere e proprie eccellenze per affrontare la prima delle tre prove previste: quella di dressage del DHL Prize nella quale si è fatta valere l’amazzone tedesca Bettina Hoy in sella a Seigneur Medicott raggiungendo l’ottima percentuale di 79.36.Seconda classificata la neozelandese Jonelle Price con Faerie Damino (76.47) e al terzo posto di nuovo Bettina Hoy su Designer 10 (75.51).
LA CLASSIFICA COMPLETA: http://resulting.chioaachen.de/show/8/event/46/competition/1/result/
In testa nella classifica a squadre la squadra australiana composta da Christopher Burton con Nobilis 18, Shane Rose su CP Qualified, Samantha Birch con Hunter Valley II e Sonja Johnson con Parkiarrup Illicit Liaison.LA CLASSIFICA A SQUADRE DHL PRIZE: http://d3dzqfftszju1i.cloudfront.net/competition/files/16/07/15/chio0_340_ermandre_abst_135442.pdf
Sempre ieri per la specialità del completo si è svolta anche la prova di salto ostacoli dove lo svedese Ludwig Svennerstal ha eseguito il percorso migliore con Franzipan (doppio netto in 84.70). LA CLASSIFICA COMPLETA: http://resulting.chioaachen.de/show/8/event/46/competition/2/result/Nella classifica generale individuale vediamo ora in testa l’amazzone tedesca Julia Krajewski in sella a Samourai du Thot (punteggio 37.20) a parità di punteggio con il secondo classificato, sua maestà Michael Jung con FischerTakinou.Al terzo posto da Sandra Auffarth con Opgun Louvo (38.10).
LA CLASSIFICA COMPLETA: http://resulting.chioaachen.de/show/8/event/46/championship/C1/standing/
Nella classifica a squadre comanda ancora il team australiano con 139.800 punti di penalità, seguito dai neozelandesi (142.200) e dai britannici (142.500).
Oggi in programma il grande appuntamento con la prova di cross-country.
Per le altre specialità il Meggle Prize Grand Prix CDIO5*, il trofeo internazionale under 25, il wotax prize del CDI4* ed il Grand Prix Freestyle CDIO4* (dressage).Per il salto ostacoli oggi si svolgerà la finale del trofeo nazionale under 25, la tradizionale combinata di salto, completo e guida Lavazza-Prize, la finale del trofeo riservato ai giovani cavalli Sparkassen Youngster Cup ed infine l’appuntamento principale della giornata: il Prize Aachener Munchener.
Tra gli ospiti speciali di questo festival il campione e grande professionista del calcio mondiale Karl-Heinz Rummenigge, giunto ad Aachen per supportare sua figlia Charlotte che ieri ha debuttato nel tempio equestre nella prova di dressage riservata agli under 25 il Prize of the Liselott & Klaus Rheinberger Foundation.
www.chioaachen.de
photo credits: CHIO Aachen/Michael Strauch
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo