CHIO Aachen 2021: Rolex Grand Slam, i concorrenti di questa edizione

Advertisement
CHIO Aachen 19 Rolex Grand Slam Ashley Neuhof 0

Dopo un’immensa attesa, CHIO Aachen ritorna dal 14 al 19 settembre dopo una pausa di un anno, a seguito del blocco causato dalla pandemia da COVID-19. Un’eccezionale lista di 66 cavalieri provenienti da 17 nazioni, che include 19 degli attuali primi 30 atleti del mondo, e tra questi quattro Testimonial Rolex, è confermata per la città della Vestfalia nella parte occidentale della Germania, per un totale di 210 cavalli di straordinario talento. Non sorprende che la patria Germania sarà rappresentata da non meno di 18 atleti, con l’attuale numero uno al mondo, Daniel Deusser, il cavaliere più in forma.
Oltre a ospitare le classi principali in ognuno dei cinque giorni di azione equestre di livello mondiale, tra cui la Mercedes-Benz Nations´ Cup di salto a squadre, lo spettacolo di fama mondiale, che risale al 1924, si concluderà con l’inimitabile 1m60 Rolex Grand Prix, il terzo Major dell’anno, come parte del Rolex Grand Slam of Show Jumping. Il neo-coronato Live Contender, Steve Guerdat – dopo la sua splendida vittoria nel Sunday CP ‘International’, presentato da Rolex al CSIO Spruce Meadows ‘Masters’ – continuerà ora il suo epico viaggio nel Rolex Grand Slam al CHIO Aachen dove difenderà il suo status di Live Contender.

Rolex Grand Slam of Show Jumping – Rider Watch
L’attuale cavaliere tedesco Daniel “Double D“ Deusser, numero uno al mondo, si reca al CHIO Aachen con una scuderia di quattro cavalli, tra cui la sua cavalla undicenne Killer Queen Vdm, con cui è arrivato secondo nel Rolex Grand Prix ai Masters Stephex di Bruxelles del mese scorso.
Dopo aver portato la bandiera della Svizzera al CSIO Spruce Meadows Masters della scorsa settimana, l’attuale numero tre del mondo, Martin Fuchs, è accompagnato da cinque dei suoi cavalli di punta, compresi i suoi due castroni, Leone Jei di nove anni e The Sinner di 13 anni, e la sua cavalla di sette anni, Diva Van Het Cauterhof Z, che sarà presente nelle classi per cavalli giovani.
A Calgary sarà presente anche il britannico Scott Brash, che nel 2015 è diventato il primo e unico cavaliere ad essere incoronato campione del Rolex Grand Slam of Show Jumping. Attuale numero quattro del mondo, Brash spera di iniziare il suo viaggio nel Rolex Grand Slam al CHIO Aachen, e porterà tre dei suoi cavalli, Hello Jefferson, Hello Shelby e Hello Vittoria, il primo dei quali ha ottenuto un’impressionante vittoria nel Grand Prix a Valkenswaard a luglio.
Per la gioia degli appassionati di salto ostacoli di tutto il mondo, il compagno di squadra britannico di Brash – recentemente incoronato campione olimpico di salto individuale ai Giochi di Tokyo 2020 e attuale numero sei del mondo – Ben Maher fa squadra con il suo formidabile castrone di 12 anni, Explosion W. Il duo sembra essere quello da battere, e sono sicuri di avere gli occhi puntati sulla vittoria nel Rolex Grand Prix il giorno finale della competizione. Anche Maher viaggia con il suo apprezzato sette anni, Point Break.
Attualmente 10° nella classifica mondiale, recente campione europeo di salto a squadre e unico cavaliere a gareggiare in tutti i Majors dall’inizio del Rolex Grand Slam of Show Jumping nel 2013, lo svizzero Steve Guerdat ripone la sua fiducia in Maddox di Albfuehren. Il suo stallone di 10 anni viaggia verso il CHIO Aachen insieme al suo dotato castrone di 12 anni, Victorio des Frotards.
Congiuntamente al numero 27 del mondo, l’americana Laura Kraut e la connazionale Jessica Springsteen viaggiano entrambe verso la Germania più occidentale piene di fiducia dopo che la coppia ha giocato un ruolo fondamentale nel garantire la medaglia d’argento a squadre degli Stati Uniti ai Giochi Olimpici del mese scorso. Kraut viaggia a CHIO Aachen con il suo partner olimpico, il castrone di 11 anni Baloutinue e il suo esperto castrone di 14 anni, Confu. Nel frattempo, Springsteen viaggia con lo stallone di 12 anni Don Juan Van De Donkhoeve, di cui è stata partner a Tokyo 2020, e la sua cavalla di 14 anni Rmf Zecilie, con cui ha vinto il Rolex Grand Prix al Brussels Stephex Masters poco più di due settimane fa.

www.rolexgrandslam.com | Foto: Rolex Grand Slam – Ashley Neuhof
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo