Christian Ahlmann, 14 vittorie in Coppa del Mondo

Advertisement
Christianj Ahlmann Casas Novas 2023

A Coruña 2023, Christian Ahlmann, 14 vittorie in Coppa del Mondo

Il CSI5*W A Coruña 2023 è il settimo evento della Longines FEI World Cup League europea e vedrà la partecipazione dei migliori cavalieri del mondo. Uno di loro sarà Christian Ahlmann, che ha il record di vittorie nei Gran Premi della Longines FEI World Cup.

Un grande campione

Christian Ahlmann, vincitore della medaglia d’oro individuale e di squadra nel Campionato europeo del 2003, disputa a Casas Novas il suo primo evento di Longines FEI World Cup di quest’anno, quindi deve guadagnare i suoi primi punti se vuole qualificarsi per la finale di Riyadh tra il 16 e il 24 aprile 2024. Se si qualificherà, sarà la sua nona partecipazione a una finale di Longines FEI World Cup.

Alhmann ha vinto la finale di Coppa del Mondo nel 2011 con “Taloubet Z“, uno dei più grandi cavalli della sua scuderia, con il quale ha ottenuto la vittoria in otto Gran Premi di Coppa del Mondo, come l’Ifema Madrid Horse Week del 2015.

Proprio in quell’edizione della Coppa del Mondo ha ottenuto più vittorie nei Gran Premi indoor. Prima di Madrid, ha vinto a Stoccarda e, dopo aver gareggiato nella capitale spagnola, si è imposto a Mechelen. Solo tre vittorie lo separano dal record di Jos Lansink, che ha vinto quattro Gran Premi nella stessa edizione, nel 1993-1994 con “Líbero H”.

Christian Ahlmann è un abituè della Longines FEI World Cup, ha all’attivo quattordici Gran Premi con sei cavalli diversi, dal 2006-2007 quando vinse a Lipsia e Göteborg con “Cöster”, al 2018-2019 quando ottenne la prima posizione a Mechelen con “Clintrexo Z” e a Lipsia con “Caribis Z”.

Credits: Oxer Sport / CSI A Coruña
Christian Ahlmann, in the court of Casas Novas

Teresa Díaz Abascal

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo