Christopher Burton vince a Sopot la CSIO4* 1.50m GP qualifier

Advertisement
IMG 5985

Christopher Burton su Jacksonville Eurohill (c) CSIO Sopot

Sopot, Polonia – Il cavaliere australiano Christopher Burton ha conquistato la vittoria nella terza prova di qualificazione per il Gran Premio di oggi, lo CSIO4* 1.50m Prize of Ergo Hestia, sotto il patrocinio di Prestiz Magazine, nella giornata di ieri, sabato 15 giugno, a Sopot. In sella a Jacksonville Eurohill, da Emerald x Carambole, Burton ha fermato il cronometro dopo soli 38,24 secondi nel jump-off, superando gli altri 68 binomi in gara.

Il giro, molto tecnico, ha visto sette binomi qualificarsi per il barrage. Con una performance impeccabile, Burton ha saputo sfruttare al meglio la velocità e l’agilità di Jacksonville Eurohill, lasciandosi alle spalle la brasiliana Mariana Frauches Chaves che, in sella a Obi van Klapscheut (Cooper vd Heffinck x Numero Uno), ha chiuso il giro in 42,77 secondi, aggiudicandosi il secondo posto.

Il terzo gradino del podio è andato al neozelandese Josh Collins su Cornel (Corlensky G x Beethowen). Collins ha completato il jump-off in 47,61 secondi, dimostrando di non essere da meno rispetto agli altri concorrenti.

Il belga Andres Vereecke e Perle d’Or van de Gaverstede (Wandor van de Mispelaere x Equistro van de Mispelaere) si sono piazzati al quarto posto con 4 penalità in 40,32 secondi. A seguire, il polacco Jaroslaw Skrzyczynski su Komboy (Carrera VDL x Jacorde) ha chiuso la top five con un errore in 40,38 secondi.

La vittoria di Burton a Sopot rappresenta un ulteriore traguardo nella sua brillante carriera e conferma il suo status di uno dei cavalieri più talentuosi e rispettati nel panorama internazionale del salto ostacoli.

Il concorso di Sopot ha regalato momenti di grande spettacolo e ha attirato appassionati di equitazione da tutto il mondo, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti del calendario internazionale.

Classifica completa qui

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo