Claudia Rothermere vince la Constance Hotels & Resorts Challenge 2024 al LGCT di Monaco

Advertisement
podio della Constance Hotels & Resorts Challenge LGCT 2024

Per il secondo anno consecutivo, la Longines Global Champions Tour ha collaborato con Constance Hotels & Resorts, una catena di hotel di lusso con proprietà a Mauritius, Maldive e Seychelles, per l’entusiasmante Constance Hotels & Resorts Challenge. Questa competizione, dedicata ai cavalieri CSI2*, ha coperto tre eventi nella Riviera Francese, concludendosi questo weekend a Monaco.

Constance Hotels & Resorts ha generosamente offerto sei pacchetti da sogno per un soggiorno di una settimana nei loro lussuosi resort. I migliori cavalieri 2* di ciascun evento sono stati premiati con un pacchetto, così come i migliori tre cavalieri della classifica generale dopo la tappa di Monaco.

La Constance Hotels & Resorts Challenge è iniziata alla Longines Global Champions Tour di Ramatuelle/St. Tropez. Questa spettacolare sfida, riservata esclusivamente ai cavalieri 2*, ha offerto un premio senza pari in ogni tappa, oltre che al vincitore assoluto della challenge.

Claudia Rothermere, vincitrice della Constance Hotels & Resorts Challenge 2024, ha espresso la sua gioia dichiarando: “Partecipare a questi eventi della Longines Global Champions Tour alla mia età è un’opportunità eccezionale. Amo ogni evento e non posso sceglierne uno preferito perché ognuno è unico in modo incredibile. Il team organizzativo è fenomenale e ci offre un’esperienza straordinaria, i cavalli sono curati in modo impeccabile, il che rende tutto un sogno che si avvera. Non mi aspettavo di vincere; quando mi è stata comunicata la classifica prima di Monaco, ero un po’ nervosa per la gara. Ora sono felicissima. Il tuo successo dipende dai tuoi cavalli, e io ho la fortuna di avere due cavalli straordinari. Ho acquisito Charmeur solo a gennaio, è giovane ma ha dato il massimo, mentre Jacqmotte è un cavallo più anziano che farebbe qualsiasi cosa per me. Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo.”

Alla tappa di Ramatuelle/St. Tropez, il cavaliere francese Brice Grugeon ha conquistato il primo posto con 141,25 punti, aggiudicandosi l’incredibile premio di una settimana di soggiorno in una delle lussuose destinazioni di Constance Hotels & Resorts.

Successivamente, la Longines Global Champions Tour si è spostata a Cannes, dove l’amazzone messicana Martina Franco Stephan ha ottenuto il primo posto come miglior cavaliere 2*, aggiudicandosi anche lei una settimana di soggiorno in uno dei lussuosi resort della catena.

Claudia Rothermere del Regno Unito è passata in testa nella classifica generale dopo la tappa di Cannes, ottenendo un vantaggio confortevole con 228,75 punti, 42,75 punti davanti alla seconda classificata Pollyanna Gredley, prima della tappa finale a Monaco.

Alla tappa finale della Challenge di Monaco, l’italiana Eleonora Sanna ha conquistato il primo posto come miglior amazzone del CSI2*, guadagnandosi uno dei lussuosi premi offerti da Constance Hotels & Resorts.

Questa edizione della Challenge ha visto trionfare talenti eccezionali e ha regalato ai vincitori esperienze indimenticabili nei resort più esclusivi del mondo.

Foto (c) Longines Global Champions Tour

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo