Contendro I riproduttore approvato anche per KWPN.

Advertisement
contendroI

Due nuovi stalloni sono stati approvati nei giorni scorsi ad Ermelo per lo studbook KWPN: si tratta di Contendro I, di 17 anni figlio di uno degli stalloni più influenti del salto ostacoli, l’Holsteiner Contender.
Sua madre Bravo è discendente di Ramiro ed una fattrice di grande successo nell’allevamento, che ha dato alla luce anche Contendro II, fratello pieno di Contendro I, Contendro Cassito (Cassiano) e Caretano Z (Caretino).
Quest’ultimo soprattutto si è fatto strada ad alti livelli con il cavaliere Jos Lansink e si sta affermando anche come riproduttore di qualità.
Contendro è stato utilizzato principalmente per la riproduzione più che nell’attività sportiva, nel 2013 si è classificato in decima posizione nella ranking WBFSH come riproduttore per il salto ostacoli.
Alcuni dei suoi discendenti militano nel circuito di eccellenza come Codex One di Christian Ahlmann, Constantin B (v. Espri) di Hans-Dieter Dreher, Hallo Annie (v. For Pleasure) di Scott Brash e Callahan (v. For Pleasure) du Gerco Schroder.
L’altro stallone recentemente approvato per KWPN è un Selle Française in servizio in Gran Bretagna, Jaguar Mail (Hand in Glove XX x Laudanum XX) che si è sviluppato agonisticamente sotto la sella di Patrice Delaveau e Peter Eriksson, con quest’ultimo ha gareggiato per la Svezia alle Olimpiadi.
da: kwpn.nl
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo