Continuano le qualificazioni al GP del CSI3* a Oliva Nova, Olivier Philippaerts primo posto nella 1m45 di ieri

Advertisement
oliva nova 0

30 Gennaio 2021 – Anche ad Oliva Nova, per la terza tappa dello spring MET 2021, si è tenuta la gara da 1m45 a due fasi utile per i cavalieri che vi hanno partecipato sia per accumulare punti per la Longines Ranking, sia per le qualificazioni del Gran Premio dell’ultima giornata di questo CSI3*.
Sono stati 82 i partenti totali e, di questi, 24 sono riusciti a terminare senza penalità il percorso dei seguenti chefs de piste: i francesi Eddy Castellon e Grégory BodoEddy Castellon, lo svedese Unni Gustavson, il tedesco Pascal Feder e, dall’Italia, Roman Waldner.
Il Belgio si è aggiudicato il primo posto con Olivier Philippaerts e la femmina del 2006 H&M Legend Of Love che hanno terminato il secono giro in soli 28.30 secondi.
A seguire, lo svizzero Pius Schwizer con il castrone Balou Rubin R che per solamente un decimo di secondo si è ritrovato in seconda posizione con il tempo di 28.42 secondi.
Terzo un altro cavaliere belga, Jérôme Guery su Garfield de Tiji des Templiers, un castrone di quindici anni con il quale ha terminato la seconda fase in soli 28.69 secondi.
Slovenia e Germania terminano la top five con Urh Bauman su Larisal e Mylen Kruse in sella a Chaccmo.
Ottima la performance dei campioni della scorsa settimana, Christian Kukuk e Creature, che si aggiudicano la settimana posizione.
Fra i cavalieri Italiani scesi in campo per cercare di aggiudicarsi un posto nel GP del 31 gennaio troviamo Silvia Bazzani su Jack Daniels van het Eetzeveld, in ventidueesima posizione con zero penalità in entrambe le fasi. In seguito, venticinquesimo, Lorenzo de Luca su Nuance Bleue Vdm Z ed Emilio Bicocchi ventiseiesima posizione con Flinton, entrambi con un percorso netto ed un ottimo tempo in prima fase ma,  sfortunatamente, rispettivamente una penalità per il tempo e quattro, in seconda.
Ancora in corso di svolgimento il barrage da 1m45 Longines Ranking per il Trofeo Oliva Nova Beach & Golf Resort, a breve, invece, si disputerà il jump-off del Silver Tour Gran Prix da 1m40.
AC
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo