
Coppa delle Nazioni: spettacolo straordinario, peccato per l’Italia
Il caldo spossa anche i cavalli. Piazza di Siena infuocata dalla cappa infernale non lascia tregua se non qualche istante grazie al ponentino che soffia sul palco della tribuna KEP, i copricapi protettivi tra gli sponsor di questa edizione dello CSIO.
Pochi i percorsi netti. La nostra squadra purtroppo non decolla ma agli inizi della seconda manche non c’è nazione che riesca a portare a termine una gara senza penalità. Gli spalti naturali dell’ovale di Villa borghese sono comunque gremiti.
Il sole rinuncia ad arroventare le teste dei presenti con i suoi raggi possenti che vanno e vengono tra le nuvole risparmiando chi cerca di godersi uno spettacolo sportivo davvero unico al mondo.
La Francia conquista la coppa senza l’ausilio della bella campionessa Penelope Le Prevost che inciampa letteralmente in 4 penalità per ciascuna manche. Lo spettacolo quindi resta appannaggio del pubblico che nonostante l’afa resta il vincitore di questa tappa spettacolare del campionato internazionale di salto ostacoli.Classifica qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/690765
Roberta Beta
per HSJ
Foto da sinistra: Roberto Gabrielli (Direttore Regionale Lazio e Abruzzo Intesa Sanpaolo), GiovanniMalago’ (Presidente CONI), Marco Di Paola (Presidente FISE), Henk Nooren(Chef d’Equipe Francia), Vito Cozzoli (AD Sport e Salute) – ph. Sporte Salute / S.Ferraro