Cresce l’attesa per la prima tappa di qualificazione regionale della Longines EEF Series 2025

IMG 8575
Advertisement

Con il lancio del video ufficiale della stagione 2025, la Longines EEF Series accende i riflettori sulla nuova edizione della prestigiosa Nations Cup europea. Una stagione che si preannuncia carica di adrenalina, passione e spettacolo, pronta a infiammare gli appassionati dell’equitazione in alcuni dei più affascinanti scenari del continente.

Nel video, pubblicato sui canali ufficiali della serie e già disponibile sul sito della Longines EEF Series, si celebra l’eccellenza del salto ostacoli europeo attraverso immagini mozzafiato, cavalli al massimo della forma e cavalieri pronti a sfidarsi in percorsi da brivido. Salti spettacolari, arrivi al fotofinish e momenti memorabili riassumono tutto ciò che rende questa competizione unica nel panorama sportivo internazionale.

L’atmosfera si fa ancora più elettrizzante con l’avvicinarsi del primo appuntamento: venerdì 17 aprile 2025, a Lier (Belgio), scatterà la prima qualificazione regionale, con dodici squadre pronte a conquistare i primi punti della stagione. Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna e Svezia apriranno la corsa verso la grande Finale di Avenches (Svizzera), in programma a settembre.

Tutti i round della Longines EEF Series 2025 – qualificazioni, semifinali e finale – saranno trasmessi in diretta su ClipMyHorse.tv, offrendo così ai fan la possibilità di seguire ogni emozione in tempo reale. Inoltre, aggiornamenti costanti con notizie, foto e video saranno pubblicati durante l’intera stagione sui profili ufficiali Facebook e Instagram dell’EEF, attraverso l’hashtag #NationSensation. Tutte le Stories from the Series saranno disponibili nella sezione NEWS del sito ufficiale.

Calendario Longines EEF Series 2025

Qualificazioni regionali:

  • Lier (BEL): 17 – 20 aprile
  • Gorla Minore (ITA): 23 – 27 aprile
  • Stutteri Ask, Martofte (DEN): 21 – 25 aprile
  • Peelbergen, Kronenberg (NED): 22 – 25 aprile
  • Mannheim (GER): 30 aprile – 6 maggio
  • Salonicco (GRE): 28 maggio – 1 giugno
  • Drammen (NOR): 6 – 9 giugno
  • Bratislava (SVK): 11 – 15 giugno

Semifinali:

  • Deauville (FRA): 18 – 22 giugno (Region West-North)
  • Budapest (HUN): 26 – 29 giugno (Region South-Central)

Finale:

  • Avenches (SUI): 4 – 7 settembre (CSIO4)*

Tutte le informazioni ufficiali sono disponibili su www.euroequestrian.eu, il portale della European Equestrian Federation, che cura l’intera organizzazione della serie.

La stagione 2025 è appena cominciata, ma il battito del salto ostacoli europeo è già pronto ad accelerare.

Contatto stampa EEF Shannon Bruchard-Gibbons

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo