CSI ASCONA: Martin Fuchs più forte della pioggia

Advertisement
img 6596

Nemmeno la pioggia, che ha cominciato a cadere abbondante nelle fasi decisive della seconda prova del sabato valida per il circuito 4 stelle, è riuscita a fermare Martin Fuchs che in sella a L&L Lorde si è imposto nella gara a due passaggi davanti due brasiliani: João Victor Castro Aguiar Gomes De Lima (Kenzo Quality Z), secondo, e Stephanie Macieira (Novak de Kalvarie).

Nella prima delle due gare ‘targate’ 4 stelle della terza giornata, per contro, a imporsi, in sella a Karel Doorman è stato Edouard Schmitz. Il 25enne ginevrino ha preceduto nell’ordine l’irlandese Mark McAuley (Django Ste Hermelle) e l’elvetico Bryan Balsiger (Fais Toi Belle du Seigneur Pleville), relegato sul terzo gradino del podio per soli cinque centesimi.

Complici le citate precipitazioni cadute a fine pomeriggio, l’unica competizione del sabato valida per il circuito 2 stelle è invece stata posticipata a domenica, in apertura del programma dell’ultima giornata.

Già seconda nella seconda prova riservata agli U25, Joana Schildknecht, in sella a Napoleon C, ha calato l’asso nella giornata di sabato, andando a vincere il Gran Premio di questa categoria. Nel barrage, la 23enne sangallese ha preceduto l’austriaco Dominik Juffinger (Neugschwents Diamant), secondo, e la croata Kim Vukadin (Chicolina 10).

A inaugurare un terzo giorno di gare uggioso è stata l’amazzone rossocrociata Fanny Frey (Rachida vd Bisschop), l’unica a completare il percorso della gara d’apertura del sabato, riservata agli Amatori, senza penalizzazioni.

Alle sue spalle hanno infatti chiuso nell’ordine le connazionali Nina Rovelli (Chamade Gesmeray) e Selina Kündig (Django de Paulanne), rispettivamente con 2 e 3 punti di penalità.

L’ultima gara per Amatori del CSI Ascona è invece stata vinta da Selina Meier (Bolliwood), con l’italiana Iris Verga seconda con Bemol de B’Neville e pure terza con Efendi d’Argouges.

Il ‘dulcis in fundo’

Domenica è il giorno del gran finale al 32esimo CSI Ascona. A… scaldare i motori ci penserà la prova del circuito 2 stelle rinviata il giorno precedente. Dopodiché sarà la volta del Premio Schober Costruzione Giardini – Ferien Journal Ascona, gara a tempo valida per il circuito 4 stelle con ostacoli di 145 cm.

Seguirà il Gran Premio 2 stelle presentato da Axion SWISS Bank. Il clou è però previsto a metà pomeriggio, quando a darsi battaglia sugli ostacoli del terreno dell’ex Aerodromo saranno i 45 migliori del circuito 4 stelle per il Gran Premio 4 stelle presentato da BancaStato – In Memoriam Manuela Bacchi.

Moreno Invernizzi | Comunicato Stampa CSI Ascona 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo