Poker elvetico per tenere a battesimo il 30° Longines CSI Ascona

Advertisement
Ascona CSI4* ; thursday csi2 1m40 ; 247, Coriana von Gurbrue, Zurcher Michael ; Sportfot

La prima giornata di salti della trentesima edizione del Longines CSI Ascona tiene a battesimo il 30° Longines CSI Ascona

La prima giornata di gare chiude nel segno dello svizzero Michael Zürcherche, in sella a Coriana von Gurbrue, per una manciata di centesimi precede la ticinese Martina Meroni (su Fidelgo du Houssoit) e mette così la sua firma sull’ultima prova che fa calare il sipario sul giovedì di salti sul terreno dell’ex aerodromo. Con la norvegese Ingrid Gjelsten (VDL Edgar M) a completare il podio.

CSI 2 stelle

Nell’altra gara di giornata valida per il CSI 2 stelle, la più abile fra gli ostacoli asconesi è stata la rossocrociata Florence Schwizer-Seydoux (Starlette de Maillet), impostasi davanti all’austriaco Dominik Juffinger (Dion van de Oldenhoff), secondo, e all’elvetico Ken Balsiger (Flex Mouche).
Ad aprire la quattro-giorni di salti asconese, in precedenza, ci avevano pensato due gare riservate ai dilettanti, chiuse entrambe col successo di un’amazzone elvetica.


Nella prova inaugurale si è imposta Cherine Jud (in sella ad Asmara), precedendo nell’ordine le connazionali Anina Egli (Escada XVII) e Camilla Mottis (Diane H).
Nathalie Straubinger (Condor E) ha dal canto suo centrato il successo nell’altra gara, davanti all’austriaca Lisa Galatik (Isa Cara) – già protagonista ad Ascona la passata edizione – e Diego Gygax (Sarastro IV).
Oggi, venerdì, secondo giorno di gare, il Longines CSI Ascona entrerà nel suo vivo con le prime due gare valide per il circuito 4 stelle, entrambe previste in chiusura di giornata (alle 18.30 e alle 20.45). Ad aprire le ‘danze’, invece, ci penseranno due prove riservate ai dilettanti (la prima già alle 8.30).
Alle 14 le migliori amazzoni e i migliori cavalieri della ribalta nazionale si contenderanno invece uno dei biglietti in palio per la prova finale del Campionatosvizzero (che andrà in scena sabato) nella prova di qualificazione. L’intenso programma è completato da due gare 2 stelle: una a fine mattinata e una nel
pomeriggio.

Moreno Invernizzi – Longines CSI Ascona –

crediti: Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo