CSI risultati e classifiche: i migliori azzurri in Italia e all’Estero

Advertisement
Coda e gambe posteriori di un cavallo grigio dal manto quasi brillante mentre trotta

I Concorsi Internazionali di Salto Ostacoli di questo weekend

Dall’Italia all’estero, gli atleti italiani hanno dimostrato talento, abilità e determinazione, conquistando ottimi piazzamenti, ecco i risultati dei CSI di questo weekend.

CSI2* San Giovanni in Marignano: Nico Lupino Trionfa

In Italia, a San Giovanni in Marignano, il Gran Premio 1,45 m del CSI a due stelle presso l’Horses Riviera Resort è stato teatro di un vero successo italiano: quattro binomi hanno raggiunto il barrage decisivo, tutti e quattro a rappresentare la nostra bandiera.

Il cavaliere toscano Nico Lupino, in sella a Iniesta, ha conquistato la vittoria, dimostrando una straordinaria sintonia con il suo cavallo e una notevole abilità tecnica. il binomio ha superato la concorrenza, battendo Giacomo Bassi su Cape Cod, al secondo posto, Serena Curcio su Catharina VA, al terzo, e Luca Inselvini su Contero della Caccia, in quarta posizione. Filippo Jordan Pagan Griso, fresco dei Campionati Europei giovanili di Gorla Minore 2023, ha completato la top five dopo aver terminato il primo giro con un errore. (Ascolta il nostro podcast “Road to the Europeans” – Filippo Pagan Griso si racconta).

Classifica completa

CSI3* Samorin: Michol del Signore sul Podio

Il Gran Premio 1,50 m del CSI a tre stelle tenutosi a Samorin, in Slovacchia, ha visto la partecipazione di 47 cavalieri di davvero alto livello. Tra questi, l’amazzone azzurra Michol Del Signore si è assolutamente fatta valere in sella a Irish Coffee, conquistando un eccellente 3° posto. Questo risultato si aggiunge al successo ottenuto lo scorso 2 luglio nel Gran Premio dello CSIO a Ebreichsdorf, confermando il talento e la costanza di Michol nel panorama internazionale.

Il Gran Premio è stato vinto dall’ungarico Tamas Mraz su Bn Silver, seguito dal danese Mathias Johansen in sella a Franco 79.

Classifica completa

CSI4* Moerzeke: brillano De Luca e Gaudiano

Al CSI4* di Moerzeke, il talento italiano ha nuovamente brillato con una straordinaria sabato grazie alle performance dell’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano, che ha primeggiato nella 1.45 m di sabato in sella al10 anni Nikolaj de Music. Ma non è bastato: in seconda posizione, un’altra brillante prestazione è stata quella del Primo Aviere Scelto Lorenzo De Luca, su Violino Il Palazetto. Il terzo posto è stato conquistato dall’amazzone tedesca Gudrun Patteet in sella a Sea Coast Monalisa Van’T Paradijs.

Classifica completa

L’Italia continua a brillare nelle competizioni internazionali, portando in alto il nome del nostro Paese. Un plauso va a tutti gli atleti coinvolti, ma soprattutto ai loro magnifici compagni di avventure, i cavalli, senza i quali non sarebbe possibile ottenere risultati così straordinari. Le classifiche parlano chiaro, e i cavalieri italiani dimostrano ancora una volta il loro valore nel mondo del salto ostacoli.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo