CSI3* : 240 cavalieri da 30 paesi in campo per l’appuntamento con lo Spring Tour di Lummen
La città belga di Lummen ospiterà questa settimana la prima tappa dello Spring Tour, uno dei più importanti appuntamenti equestri della stagione primaverile. La manifestazione, che si svolgerà sui curatissimi campi in erba del centro ippico Jumping Lummen, vedrà in campo parecchi binomi “eccellenti“, ma sarà anche una ghiotta occasione per scoprire nuovi talenti nelle categorie dedicate ai giovani cavalli.
A fianco ai giovani e agli amatori vedremo all’opera numerosi cavalieri di prestigio tra cui la talentuosa amazzone tedesca Janne Friederike Meyer, medaglia d’oro a squadre in Kentucky, per l’Olanda ci saranno invece Yves Houtackers, Emile Tacken et Mathijs Van Asten. Il Belgio sarà ben rappresentato dal plurimedagliato Jos Lansink, dal campione nazionale in carica Niels Bruynseels, da Pieter Devos, Maurice Van Roosroeck, Koen Vereecke e da Wilm Vermeir. A rappresentare l’Italia, per l’occasione, Luca Freschi con Diljano Van Den Bosrand, belga del 2003 da Orlando x Clinton e Pascà e Gabriele Ceola che sarà in campo con l’holsteiner Chicago 83, Talisha DZ (Tornado), El Paso van het Ruiterhof, Semtex P e Crack.
Sei le gare in programma nella prima giornata di giovedì 7 aprile, si comincerà con la categoria da 110 cm dedicata ai 5 anni, a seguire la categoria 6 anni, la 130 e la 135 a tempo con Jump-off e in chiusura le 140 sempre con Jump-off. (MB)