CSI3* di Vilamoura: Laura Renwick vince la gara più importante della giornata, sul podio anche l’Italia con Piergiorgio Bucci

Advertisement
vilamoura 2

29 Gennaio 2021 – Sulla costa meridionale del Portogallo, al Vilamoura Equestrian Center, sono iniziate ieri le categorie più importanti del CSI3*, prima tappa del Vilamaura Atlantic Tour 2021. La gara principale si è disputata nel primo pomeriggio ed era una categoria da 1m45 contro il tempo.
Il percorso progettato da Leandro Andreoli Balem (BRA) comprendeva 12 ostacoli ed ha visto scendere in campo 45 binomi, di questi solo 17 hanno concluso il giro senza commettere alcuna penalità.
Sul podio, in prima posizione, un’amazzone inglese: Laura Renwick su Arkuga, castrone del 2011, lascia tutti alle sue spalle con l’incredibile tempo di 59.32 secondi. A seguire l’Irlanda, con Michael Pender e Hhs Javas Gucci, sauro di nove anni, che fermano il cronometro dopo 60.08 secondi.
Grande entusiasmo per il terzo posto dell’unico binomio italiano della categoria: Pergiorgio Bucci, in sella alla femmina di dieci anni Naiade d’Elsendam Z, termina il giro in 61.58 secondi e zero penalità.
A terminare la top five, in quarta posizione l’olandese Niels Kersten su Fiwalda ed, in quinta, il francese Kevin Staut in sella a Tolede de Mescam Harcour.
Oggi pomeriggio, alle 12:45 circa, si terrà la 1m45 contro il tempo seguita dal jump-off; prima a partire la vincitrice  della giornata di ieri, a seguire Leon Thijssen, ottavo in campo Kevin Staut e penultimo, prima del break, Piergiorgio Bucci, questa volta con Carpe Diem J&F Champblanc.
AC
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo