CSI4* Salisburgo: Michael Jung Vince le qualificazioni al GP e secondo posto per Gaudiano nella 1m50
24 gennaio 2021 – La gara più importante della giornata di ieri del CSI4* di Salisburgo è stata la 1m55, seconda qualificazione per il Grand Prix che si terrà oggi con in palio un montepremi da 100 mila euro.
Dei 65 binomi partenti, solo 13 di loro hanno avuto accesso al barrage e, di questi, 7 sono stati i percorsi terminati con zero penalità.
Al primo posto della classifica, ancora una volta un cavaliere Tedesco, Michael Jung sul baio di 13 anni Fischerchelsea, i due hanno fermato il cronometro dopo soli 40.04 secondi. A seguire, con poco più di mezzo secondo di distacco, l’inglese Samuel Hutton, in sella al castrone Grigio del 2010 H&M Kirlo van den Bosrand.
Terza posizione sempre per la Germania con Felix HaßMann sul baio di dodici anni SIG Chaccinus, solo un decimo di secondo lo separa da Hutton.
L’Olanda conclude la top five con Marc Houtzager e Bart Bles su Sterrehof’s Dante e Gin D, che hanno dato prova delle loro capacità terminando il giro senza commettere penalità, rispettivamente in 43.12 e 43.92 secondi.
La speed class da 1m50 per il Trofeo Bemer Group, sempre tenutasi ieri, ha visto la vittoria del cavaliere olandese Kim Emmen insieme allo stallone di dodici anni Warriors Glory. Seconda posizione per l’Italiano Emanuele Gaudiano e il magnifico Kingston van het Eikenhof, castrone sauro del 2010.
Marcus Ehning porta nuovamente la Germania sul podio di questo CSI4* aggiudicandosi il terzo posto in sella al dieci anni Stargold.
Diciottesimo Filippo Marco Bologni, sullo stallone del 2009 Diplomat, con il quale purtroppo commette 4 penalità così come anche Sofia Manzetti su Fiolita, in ventiduesima posizione.
Non ci resta che attendere i risultati del Gran Premio Neurosocks da 1m60 che si disputerà oggi pomeriggio alle 14:45 e che segnerà la fine di questo weekend di gare austriaco.
AC
HSJ
Foto Michael Jung (GER) e Fischerchelsea hanno vinto e si sono qualificati per il Neurosocks Grand Prix. © Sibil Slejko