CSI5* LGCT Šamorín: Henrik von Eckermann e Glamour Girl vincono l’ultima categoria del weekend

Advertisement
lgct 1

Gli svedesi continuano la scalata al successo con una vittoria di Henrik von Eckermann che chiude la prima settimana del Longines Global Champions Tour di Šamorín.
Sotto le spettacolari luci dell’ampia arena indoor di X-Bionic Sphere, l’inno nazionale svedese ha suonato ancora una volta quando Henrik von Eckermann e la velocissima Glamour Girl hanno conquistato la vittoria nell’ultima categoria del weekend.
E’ stato il culmine di un primo weekend incredibile al Longines Global Champions Tour di Šamorín.
Seconda posizione per il francese già qualificato per i Play-off di Praga, Olivier Robert in sella a Velvote Des Aubiers, mentre il terzo posto è andato al velocissimo cavaliere marocchino Bassem Mohammed e Sirocco. L’ultimo percorso progettato da Uliano Vezzani ha visto partire un totale di 32 cavaliri e di questi sono 13 sono rientrati in campo per il barrage dopo aver concluso il primo giro con un
Il primo a tornare per il jump-off è stato Bart Bles e l’undicenne Comme-Laude W. Bles è stato al top della forma per tutto il fine settimana, ma ieri la fortuna non era dalla sua parte: il primo ostacolo della combinazione è caduto e lo ha spinto fuori dal podio.
Vincitore di diversi Longines Global Champions Tour Grand Prix in questa stagione, Olivier Robert ha fermato il cronometro in 36,25 secondi prendendo il comando.
Pieter Devos e Mom’s Toupie de la Roque hanno cervato di eguagliare il ritmo del francese, ma non sono riusciti. Elwikke e Maikel van der Vleuten hanno superato tutti gli ostacoli ma hanno dovuto accontentarsi di 37,53 secondi non riuscendo a superare il leader.
Era tutto finito per Christian Ahlmann e Solid Gold Z quando il penultimo osrtacolo è caduto e il cavaliere tedesco si è ritirato e ha lasciato l’arena.
Fresco della sua vittoria nella stessa categoria al LGCT di Roma, la combinazione velocissima formata da Henrik von Eckermann e Glamour Girl ha corso tutti i rischi possibili per vincere la categoria e così è stato.
E’ stata poi una prestazione di gran classe anche quella di Bassem Mohammed e Sirocco che, con un tempo di 37,24 secondi, si sono assicurati l’ultimo posto sul podio.
Hanno chiusa lo top five Koen Vereecke e Maikel van der Vleuten rispettivamente su Lector V. Bisschop e Elwikke, entrambi con zero errori.
Il Longines Global Champions Tour rimane a Šamorín per un altro fine settimana per l’ultima prova dell’anno che vedrà incoronato il campione dei campioni della stagione 2021.

RISULTATI https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=31671&eventId=2047&eventYear=2021

Longines Global Champions Tour | Photo LGCT

HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo