CSI5* Royal Windsor Horse Show: in campo i migliori cavalieri del mondo impegnati nella preparazione alle Olimpiadi di Tokyo

Advertisement
unnamed 4

Il CHI Royal Windsor Horse Show, che si svolgerà dall’1 al 4 luglio 2021, accoglierà i migliori atleti del salto ostacoli del mondo, compresi sei dei 10 migliori cavalieri di fama internazionale.
Il CSI5* Show Jumping, che si svolgerà in tre giorni da venerdì 2 a domenica 4 luglio e culminerà nel prestigioso Gran Premio Rolex, vedrà ancora una volta la partecipazione delle migliori combinazioni di cavalli e cavalieri del mondo, impegnati negli ultimi preparativi per i Giochi Olimpici di Tokyo 2021, che si terranno appena tre settimane dopo.
In testa ci sarà il campione in carica del Rolex Grand Prix, Henrik von Eckermann (SWE), che cercherà di mantenere il suo titolo, ma anche gli ex vincitori Steve Guerdat (SUI) e Kent Farrington (USA) – attualmente classificati rispettivamente al numero 2 e 5 della computer list mondiale – che sanno cosa serve per ottenere la vittoria in questo evento iconico e saranno alle calcagna di Eckermann. Henrik sarà affiancato dal collega svedese e numero 7 del mondo, Peder Fredricson.
I favoriti di casa Ben Maher, Scott Brash e il leggendario John Whitaker rappresenteranno la nazione britannica. Grande fiducia è riposta in Maher, dato che il numero 4 del mondo arriva a Windsor fresco di una straordinaria vittoria nel Grand Prix CSI5* a Valkenswaard all’inizio di giugno, in sella al suo eccezionale castrone, Explosion W.
Si segnala anche il ritorno al Castello di Windsor anche del n. 3 del mondo e campione europeo in carica Martin Fuchs (SUI), con lo statunitense McLain Ward, attualmente classificato n. 9, sesto cavaliere della top 10 a competere in occasione di questo importantissimo evento. La compatriota Jessica Springsteen è sicura di catturare l’attenzione. La figlia della leggenda del rock Bruce Springsteen è una ex vincitrice al Royal Windsor e ritorna allo show in piena forma.
Daniel Coyle sarà affiancato dai connazionali Billy Twomey, Shane Breen e Michael Duffy, mentre gli irlandesi cercheranno di dominare i loro rivali sui difficili percorsi stabiliti dal famoso chef de piste Bernardo Costa Cabral. Per aggiungere ulteriori nomi di fama internazionale alla competizione CSI5*, saranno presenti anche l’italiano Lorenzo de Luca, Daniel Bluman (ISR) e la campionessa olimpica americana e numero 11 del mondo, Elizabeth Madden.
Fonte Royal Windsor Horse Show
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo