
Dal 18 al 21 settembre 2025, il prestigioso Haras de Gassin – Polo Club Saint-Tropez accoglierà l’élite mondiale del salto ostacoli per un’imperdibile tappa della Longines League of Nations™.

Questa nuova aggiunta al calendario internazionale consolida lo status della penisola di Saint-Tropez come una delle destinazioni più esclusive dello sport equestre mondiale.
FINAL STOP BEFORE THE BARCELONA FINAL
Lanciata nel 2024 dalla Fédération ÉquestSaint Tropez ospiterà la Longines League of Nations™ dal 18 al 20 settembre 2025.re Internationale (FEI), la Longines League of Nations™ riunisce squadre di quattro cavalieri provenienti dalle dieci nazioni più importanti del mondo* in quattro round di qualificazione, che culminano in un’emozionante finale a Barcellona (2-5 ottobre). Dopo il debutto ad Abu Dhabi (11-15 febbraio) e la trasferta a Ocala, in Florida (18-23 marzo), il circuito si sposterà a Rotterdam (19-22 giugno) prima di fare la sua quarta e ultima tappa nella soleggiata Saint-Tropez.
Con un solo round a disposizione per guadagnarsi un posto in finale, la pressione è alta. La Germania e i campioni in carica dell’Irlanda sono attualmente in testa a pari merito con 170 punti, mentre la Francia, terza con 150 punti, spera in un trionfo in casa sotto la guida del team manager Edouard Coupérie. Con il Belgio e gli Stati Uniti alle spalle, questa tappa finale promette un’alta drammaticità e uno sport di livello mondiale.
WORLD-CLASS SPORT IN AN ICONIC SETTING
Nascosto tra vigneti e pinete, a pochi minuti dal cuore di Saint-Tropez, l’Haras de Gassin – Polo Club Saint-Tropez è una delle sedi più ambite dell’ippica internazionale. Disposto su 100 ettari, vanta 750 scuderie (di cui 400 permanenti), due arene di sabbia, tre campi da polo e un grande maneggio coperto. Questo ambiente unico offre condizioni ottimali sia per i cavalli che per i cavalieri, soddisfacendo i più alti standard dello sport d’élite.
Al di là delle competizioni, l’Haras è un vivace centro sociale che invita gli spettatori a vivere la magia dello sport equestre in un ambiente eccezionale. Da febbraio a ottobre, ospita un ricco calendario di eventi che vanno dal CSI1* al CSI5*, oltre a concor
Mentre la Longines League of Nations™ sarà protagonista domenica 21 settembre, l’evento prevede quattro giorni di gare di alto livello. Oltre al CSI5, si svolgeranno le classi CSI2 e CSI3, oltre a un CSI per cavalli di sette anni (CSI YH). Il Gran Premio CSI5 (1,60 m) è in programma venerdì 19 settembre e sarà sicuramente il momento clou del fine settimana.
Sabato sera si terrà l’emozionante Six Bar Challenge sotto i riflettori, che promette un’atmosfera indimenticabile.
Haras de Gassin – Polo Club Saint Tropez –
©Polo Club Saint-Tropez
© Riproduzione riservata.