Dal 18 al 21 settembre 2025, il prestigioso Haras de Gassin – Polo Club Saint-Tropez accoglierà l’élite mondiale del salto ostacoli per un’imperdibile tappa della Longines League of Nations™.

Advertisement
Dal 18 al 21 settembre 2025, il prestigioso Haras de Gassin

Questa nuova aggiunta al calendario internazionale consolida lo status della penisola di Saint-Tropez come una delle destinazioni più esclusive dello sport equestre mondiale.

FINAL STOP BEFORE THE BARCELONA FINAL

Lanciata nel 2024 dalla Fédération ÉquestSaint Tropez ospiterà la Longines League of Nations™ dal 18 al 20 settembre 2025.re Internationale (FEI), la Longines League of Nations™ riunisce squadre di quattro cavalieri provenienti dalle dieci nazioni più importanti del mondo* in quattro round di qualificazione, che culminano in un’emozionante finale a Barcellona (2-5 ottobre). Dopo il debutto ad Abu Dhabi (11-15 febbraio) e la trasferta a Ocala, in Florida (18-23 marzo), il circuito si sposterà a Rotterdam (19-22 giugno) prima di fare la sua quarta e ultima tappa nella soleggiata Saint-Tropez.

Con un solo round a disposizione per guadagnarsi un posto in finale, la pressione è alta. La Germania e i campioni in carica dell’Irlanda sono attualmente in testa a pari merito con 170 punti, mentre la Francia, terza con 150 punti, spera in un trionfo in casa sotto la guida del team manager Edouard Coupérie. Con il Belgio e gli Stati Uniti alle spalle, questa tappa finale promette un’alta drammaticità e uno sport di livello mondiale.

WORLD-CLASS SPORT IN AN ICONIC SETTING

Nascosto tra vigneti e pinete, a pochi minuti dal cuore di Saint-Tropez, l’Haras de Gassin – Polo Club Saint-Tropez è una delle sedi più ambite dell’ippica internazionale. Disposto su 100 ettari, vanta 750 scuderie (di cui 400 permanenti), due arene di sabbia, tre campi da polo e un grande maneggio coperto. Questo ambiente unico offre condizioni ottimali sia per i cavalli che per i cavalieri, soddisfacendo i più alti standard dello sport d’élite.

Al di là delle competizioni, l’Haras è un vivace centro sociale che invita gli spettatori a vivere la magia dello sport equestre in un ambiente eccezionale. Da febbraio a ottobre, ospita un ricco calendario di eventi che vanno dal CSI1* al CSI5*, oltre a concor

Mentre la Longines League of Nations™ sarà protagonista domenica 21 settembre, l’evento prevede quattro giorni di gare di alto livello. Oltre al CSI5, si svolgeranno le classi CSI2 e CSI3, oltre a un CSI per cavalli di sette anni (CSI YH). Il Gran Premio CSI5 (1,60 m) è in programma venerdì 19 settembre e sarà sicuramente il momento clou del fine settimana.

Sabato sera si terrà l’emozionante Six Bar Challenge sotto i riflettori, che promette un’atmosfera indimenticabile.

Haras de Gassin – Polo Club Saint Tropez –

©Polo Club Saint-Tropez

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo