Dal 7 al 10 Aprile appuntamento a RomaCavalli 2011

Advertisement
logo Roma Cavalli

Il Salone Internazionale dell’Equitazione e dell’Ippica che aprirà i battenti giovedì 7 aprile nei padiglioni del Quartiere Fiera di Roma sarà l’evento clou della primavera per gli appassionati del mondo del cavallo.
Dopo il successo della prima edizione svoltasi lo scorso anno e a cui hanno preso parte ben 70 mila visitatori, questa edizione propone un calendario ricco di appuntamenti e novità con il cavallo grande protagonista. Gare, presentazioni, incontri e spettacoli saranno affiancati dalla parte puramente fieristica con oltre 200 espositori in rappresentanza delle più importanti aziende del settore nazionale ed internazionale.
2000 cavalli saranno i protagonisti con rassegne dedicate alle principali razze di cavalli Italiani, Spagnoli, Arabi e Americani.
Famiglie, scuole e bambini saranno potranno fruire di un’area dedicata alle attività ludiche ed educative che permetterà loro di avvicinarsi all’affascinante mondo del cavallo.
Tra le novità di quest’anno ci saranno due iniziative da non perdere, quella dedicata alla conoscenza dei percorsi dell’equiturismo, Terre & Cavallie e la Borsa del Cavallo dove allevatori e commercianti avranno possibilità di contrattare acquisti e vendite.
La manifestazione è organizzata da RomaCavalli Expo in collaborazione con Unire (Unione Nazionale per l’incremento delle Razze Equine) e con il patrocinio di: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Ministro del Turismo; Regione Lazio – Assessorato alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali; Provincia di Roma; Comune di Roma; Camera di Commercio di Roma; Fise (Federazione Italiana Niches & Special); Fise Lazio. Il programma riservato al salto ostacoli di questa edizione prevede il Trofeo Internazionale dell’Amicizia, evento a sei stelle con un montepremi di ben 90mila euro, organizzato dalla FISE (Federazione Italiana Niches & Special), la prova di potenza di venerdì sera, dove si terrà a battesimo il nuovo muro di Piazza di Siena, la staffetta e il Gran Premio che domenica chiuderanno le gare. Alle categorie degli adulti si aggiunge da quest’anno un’articolata sezione per i più giovani in sella ai loro pony, con ben quattro giornate di gara e 30 categorie. Oltre 300 i binomi che si daranno battaglia nel padiglione 6 per il Concorso Nazionale Pony, il Trofeo Società del Lazio, la Coppa Pony Club d’Italia e la finale del Trofeo Potenza Graziano Mancinelli.
Oltre ai concorsi “montati“ gli appassionati potranno ammirare la gara di salto in libertà per i puledri promossa dall’Unire nell’ambito del Campionato nazionale del Sella Italiano.
Per il settore della Equitazione americana oltre al Campionato italiano di team penning e ai velocisti del pole e del Equitazione americana, già protagonisti dell’edizione 2010, si aggiungeranno i binomi del reining italiano, unica disciplina americana attualmente riconosciuta dalla Federazione Equestre Internazionale. (MB) Informazioni:
RomaCavalli 2011
Padiglioni di Fiera Roma
Via Portuense 1645/1647, 00148 Roma
Segreteria organizzativa: OIESIS srl
C.so Indipendenza 14 – 20129 Milano
Tel. +39 02.75281879 Fax +39 02.75281743
info@romacavalli.itwww.romacavalli.it

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo