
Daniel Coyle (IRL) vince la Coppa ATCO Queen Elizabeth II da un milione di dollari.

Daniel Coile vince, Kyle King (USA) e il fratello maggiore Jordan Coyle (IRL) completano il podio del sabato del torneo “nordamericano”.
L’ultimo Gran Premio dei tornei estivi di Spruce Meadows, l’ATCO Queen Elizabeth II Cup da 1.000.000 di dollari, ha promesso alla folla un pomeriggio emozionante di salto ostacoli di alto livello. Ventisette binomi hanno sfidato il primo round, su un tracciato di 615 metri progettato dal FEI Course Designer Santiago Varela (ESP). I primi dodici classificati del primo giro hanno poi sfidato un secondo tracciato.
Tra i primi dodici, c’erano alcuni dei precedenti vincitori della settimana, Kyle King (USA), Daniel Coyle (IRL) e Jordan Coyle (IRL), che hanno vinto la AKITA Drilling Cup all’inizio della giornata. A loro si è aggiunto Abdulrahman Alrajhi (KSA), che ha concluso con zero errori i due round, dando vita a una gara di salto a quattro cavalli.
Daniel Coyle era pronto per una grande vittoria e oggi è stato il giorno giusto. Dopo due turni di salto, è stato necessario un jump-off per determinare il vincitore. Jordan Coyle è rimasto brevemente in testa con un tempo di salto netto di 35,86 secondi, ma il fratello minore Daniel, al volante dell’incredibile Incredible, ha tagliato il traguardo con un tempo di 35,21 secondi. Kyle King (USA), vincitore della gara di venerdì sera, è andato vicino a superare il tempo di Daniel, ma si è piazzato secondo con un tempo di salto netto di 35,29s.
“Mi piace venire qui in estate perché ogni cavallo migliora un po’, anche quelli che sono al top. Ma non solo, qui abbiamo anche alcuni cavalli di sei o sette anni, che sono il futuro, quindi dobbiamo portare anche loro”.
Classifiche:
Daniel Coyle (IRL) & Incredible win the ATCO Queen Elizabeth II Cup © Spruce Meadows Media/Mike Sturk
Spruce Meadows Media
© Riproduzione riservata.