Daniel Deusser e Otello conquistano Verona
La tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™ presented by KASK a Fieracavalli Verona ha visto brillare Daniel Deusser, protagonista di una prestazione impeccabile che gli è valsa la seconda vittoria in Italia.
A sette anni di distanza dal successo del 2018 con Calisto Blue, il campione tedesco è tornato a emozionare il pubblico con un barrage entusiasmante in sella all’undicenne Otello de Guldenboom, figlio del leggendario Tobago Z.
“Otello ha una grande fiducia in se stesso, è calmo e affronta ogni ostacolo con facilità. Io devo solo dargli la giusta distanza, oggi ha fatto tutto alla perfezione”, ha dichiarato Deusser, soddisfatto della forma del suo stallone, già vincitore della gara a tempo della giornata inaugurale.
Germania in grande spolvero nel barrage
La Germania si è confermata fortissima anche nel jump-off, portando ben tre binomi tra i sette finalisti: oltre a Deusser, anche Richard Vogel, campione europeo in carica, e Christian Kukuk, campione olimpico.
La sfida finale è stata ad alta tensione: Deusser e Otello de Guldenboom hanno fermato il cronometro su uno straordinario 36.13 secondi, un tempo che nessuno è riuscito a superare. Lo svizzero Alain Jufer, ultimo a entrare con il quattordicenne Dante MM, ha chiuso con un netto in 36.92, conquistando la seconda posizione.
Il terzo posto è andato a Christian Kukuk con Just Be Gentle (0/0; 37.31).
Emanuele Gaudiano fa esplodere il pubblico italiano
Il pubblico del Pala RAM ha applaudito con entusiasmo il doppio netto di Emanuele Gaudiano con Esteban de Hus, che ha chiuso quarto in 37.54 secondi.
Per Gaudiano si tratta del secondo quarto posto nella Coppa del Mondo di Verona, dopo quello ottenuto nel 2019 con Chalou.
Il percorso di Uliano Vezzani: tecnico e spettacolare
Il tracciato ideato dallo chef de piste Uliano Vezzani si è rivelato selettivo e perfettamente equilibrato, all’altezza di un parterre di cavalieri e cavalli di livello internazionale.
I sette binomi approdati al barrage hanno offerto un finale emozionante, mantenendo il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo ostacolo.
Clicca QUI per i Risultati
Deusser con Otello de Guldenboom – Ph. JV/S
Fonte Jumping Verona Press Office EQUI-EQUIPE
© Riproduzione riservata.




.png)

