CSI5* Fontainebleau: doppietta per Daniel Deusser

Advertisement
Daniel Deusser su Scuderia 1918 Tobago Z
Daniel Deusser su Scuderia 1918 Tobago Z vincitori del CSI5* Prix Communauté d’Agglomération du Pays de Fontainebleau da 1.55 m – © PSV. J.Morel

Fontaineableau (Francia) – Già vincitore dell’evento principale di venerdì a Le Printemps des Sports Équestres, il tedesco Daniel Deusser ha vinto di nuovo nella giornata di ieri, nel CSI5* Prix Communauté d’Agglomération du Pays de Fontainebleau da 1.55 m, sul sito del Grand Parquet, questa volta in sella al suo stallone, Scuderia 1918 Tobago Z. Come venerdì, il podio di questa importante categoria è sfuggita nuovamente ai cavalieri francesi, il migliore dei quali è stato Kevin Staut, con Beau de Laubry Z, che si è classificato al quarto posto. L’irlandese Mark McAuley su Destinées de Vains, ha completato il podio terzo, e il colombiano René Lopez Lizarazo, si è aggiudicato il secondo posto con Londina.

Daniel Deusser (GER):

Come Killer Queen ieri, Scuderia 1918 Tobago Z ha saltato categorie minori ultimamente. Ma in una gara come questa, con una seconda manche che prevede un mezzo giro prima di una verticale, bisogna poter contare su tutta l’esperienza di un cavallo maturo. Sono ovviamente felicissimo del risultato di oggi. È la gara più importante a cui ha partecipato nelle ultime settimane ed è molto incoraggiante vederlo vincere.

Ha sedici anni, quindi sceglierò insieme quali gare affrontare prossimamente; ma se continuerà a comportarsi come oggi, se rimarrà in salute, tutto è possibile. Io farò dei progressi settimana per settimana e spero che mantenga questa forma. Sono molto contento di avere Tobago, anche se non posso nascondere che sono contento anche di altri cavalli, come Gangster v/h Noddevelt e Otello de Guldenboom, di cui sono stato molto soddisfatto in Messico e a Miami. Al momento ho quattro cavalli per i grandi eventi, il che costituisce un’ottima formazione. Per non parlare di due giovani che potrebbero aver bisogno di un altro anno o due, ma che stanno facendo ottimi progressi.”

Classifica completa qui

Fonte comunicato stampa Le Printemps des Sports Équestres

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo