
Daniel Deusser e Robert Whitaker primo posto ex aequo nella 6 Barriere di Madrid, Eugenio Grimaldi al terzo posto

La giornata inaugurale della IFEMA Madrid Horse Week si è conclusa con un’emozionante categoria di Six Bars, il Trofeo IFEMA, che ha visto una vittoria condivisa tra il tedesco Daniel Deusser e il britannico Robert Whitaker. Entrambi i cavalieri, al termine di un percorso che ha raggiunto l’altezza di 1,90 m, hanno totalizzato 4 penalità all’ultimo ostacolo, posizionandosi ex aequo al vertice della classifica.
Con tribune gremite e un’atmosfera di festa, la Six Bars ha rappresentato il momento clou della prima giornata. Dodici binomi, tutti con grande esperienza in questa tipologia di competizione, hanno affrontato il percorso che includeva due verticali finali, l’ultimo dei quali a 1,60 m.
Dieci binomi hanno superato questa prima fase senza errori, accedendo alla fase successiva, in cui l’ostacolo è stato alzato a 1,75 m. Solo sette sono riusciti a passare senza errori, qualificandosi per il turno successivo con un ultimo verticale fissato a 1,90 m.
Nel risultato finale, il percorso si è concluso con la parità tra Daniel Deusser, in sella a Pepita van T Meulenhof BR, e Robert Whitaker, con Gentlemen vh Veldhof. Il terzo posto è andato allo spagnolo Eugenio Grimaldi, che insieme a Chanimo ha terminato con 8 penalità.


La cerimonia di premiazione è stata condotta da Ángel Asensio, che ha consegnato il trofeo ai vincitori, concludendo una giornata ricca di emozioni e grandi performance.
Le competizioni proseguiranno oggi con un programma intenso, a partire dalle ore 9:00 con il CSI 1* Trofeo Ciudad de Madrid (1,40m), seguito alle 10:50 dal Trofeo Exterior Plus (1,25m) e alle 12:45 dal CSI 5* Trofeo Virtus (1,45m). Tra gli appuntamenti di rilievo ci saranno la FEI Dressage World Cup Grand Prix Freestyle, il Trofeo Estrella Damm (1,50m) e lo spettacolare Porsche Jump&Drive, che verrà trasmesso per la prima volta dal canale specializzato DAZN.
Tutte le informazioni sugli eventi e i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale www.madridhorseweek.com, mentre le competizioni saranno trasmesse in diretta su ClipMyHorse.TV.
Un inizio straordinario per una settimana che promette spettacolo e grandi emozioni nel panorama equestre internazionale.
© Riproduzione riservata.