Darragh Kenny si aggiudica la main class di giovedì al WEF 1

Advertisement
Darragh Kenny & Irwin Sportfot (c)

Si apre alla grande la prima settimana del Winter Equestrian Festival 2024

L’irlandese Darragh Kenny ha aperto le gare internazionali del Winter Equestrian Festival (WEF) vincendo il primo appuntamento con l’Adequan® CSI3* WEF Challenge Cup da 32.000 dollari, giovedì al Wellington International. Kenny e Irwin, uno stallone Dutch Warmblood di 11 anni (Kannan x Paladin des IFS) di proprietà di HKC Collection LLC, hanno superato un gruppo di 72 cavalli.

Kenny aveva messo gli occhi su Irwin da quando la cavalla aveva sette anni, prima di entrare a far parte della scuderia del cavaliere olimpico irlandese l’anno scorso. Ex cavallo del cavaliere danese Emil Hallundbaek, Irwin è in costante ascesa verso la ribalta.
“Ad essere onesti, il cavallo continua a migliorare”, ha detto. “Quando l’ho comprato non aveva mai saltato più di 1,50 metri. Era ancora molto inesperto, ma si sente un cavallo incredibile”.

Irwin non ha mostrato alcuna inesperienza, portando Kenny alla vittoria con oltre un secondo di vantaggio sui percorsi costruiti da Nick Granat (USA) nell’International Arena del WEF.

In un jump-off che ha visto la partecipazione di molti cavalli e cavalieri di talento, Kenny ha fermato il cronometro sul in soli 36,16 secondi, battendo la seconda classificata Charlotte Jacobs (USA) in sella al castrone di 11 anni irlandese Rincoola Milsean, di proprietà di Northstar. Il tempo di 37,84 secondi della Jacobs le ha permesso di ottenere il secondo posto, mentre l’Irlanda si è guadagnata anche il terzo gradino del podio. Cian O’Connor ha seguito in sella a Fancy de Kergane, uno stallone Selle Français di nove anni di proprietà di Susan Magnier e Coolmore Showjumping, in 38,23 secondi.

Classifiche complete

Darragh Kenny & Irwin, winners of the $32,000 Adequan® CSI3* WEF Challenge Cup Round 1. Photo © Sportfot | Fonte Press release WEF 1

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo