Darragh Kenny vince il CSI5* al Desert Holiday 2

Advertisement
Darragh Kenny (IRL) and California Pie

Darragh Kenny (IRL) ha conquistato la main class del CSI5* di mercoledì al Desert Holiday 2, presentato da Visit Greater Palm Springs. Tra i 41 binomi al via, Kenny e California Pie, di proprietà di Oakland Ventures, LLC, hanno avuto la meglio terminando il percorso da 1.50m nel miglior tempo della categoria.

C’erano cavalli e cavalieri davvero veloci dietro di me, quindi pensavo che sicuramente qualcuno mi avrebbe superato”, ha detto Kenny, dopo essere entrato in campo come quarto binomio dell’ordine di partenza del percorso progettato dallo chef de piste Peter Grant.

In particolare, c’erano sei binomi più veloci di Kenny, ma non senza errori. Erynn Ballard (CAN) si è trovata di nuovo sul podio, questa volta al secondo posto in sella a Gakhir, di proprietà di Ilan Ferder. Amy Millar (CAN) e Truman, di proprietà di Millar Brooke Farm & Overland, hanno ottenuto il terzo posto.

Sono davvero felice“, ha detto Kenny della sua vittoria mercoledì. “Non me lo aspettavo affatto, ma ha saltato alla grande.”

California Pie è un castrone westfaliano di 11 anni (Captain Cooper x Ramiro’s Son) che ha già ottenuto importanti piazzamenti internazionali sotto la sella di Darragh Kenny.

Classifica completa: https://deserthorsepark.com/classes/detail?cid=39426&sid=5104

James Chawke conquista i primi due posti del $10,000 IDA Development Welcome Speed

James Chawke and One Edition Photo by High Desert Sport Photo
Photo 2: James Chawke e One Edition. Foto di High Desert Sport Photo

È stata una buona serata anche per James Chawke che ha portato a casa il primo e il secondo posto nel $10,000 IDA Development 1.35m Welcome Speed di mercoledì. Avendo vinto la categoria diverse volte durante il Desert Circuit 2023, Chawke risulta un esperto e questa settimana ha presentato due cavalli ed è riuscito a piazzarli nei primi due posti della classifica.

E’ entrato prima in campo con One Edition di Vanessa Mannix, concludendo nel tempo di 59.893 secondi. Anche se alcuni le sono andati molto vicini, solo l’altro suo cavallo, Nacara Van Berkenbroeck Z, di proprietà di Alison Locke, è stato abbastanza veloce da assicurarsi il secondo posto, in 61.664 secondi. Mariano Maggi, in sella a Gogolinus, di proprietà di Brylee Dickey, si sono piazzati al terzo posto.

Classifica completa qui: https://deserthorsepark.com/classes/detail?cid=39573&sid=5104

Fonte Comunicato stampa Desert International Horse Show | Photo 1 Darragh Kenny (IRL) and California Pie. Photo by High Desert Sport Photo

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo