David Will vince le prime qualificazioni al GP del CSI3* Oliva e Mario Wilson Fernandes primeggia nel CSI2* di Valencia

Advertisement
oliva nova 1

29 Gennaio 2021 – Sono iniziate ieri le qualificazioni per il Gran Premio del CSI3* a Oliva Nova (Spagna) in questa ultima tappa di gennaio dello Spring MET 2021.
La categoria da 1m45 contro il tempo, la più importante della giornata, si è conclusa nel tardo pomeriggio e ha permesso ai cavalieri di accumulare punti per la Longines Ranking, oltre che dato l’opportunità anche di aggiudicarsi un posto per il GP che si disputerà domenica 31.
Il percorso contava in tutto 12 ostacoli ed è stato progettato dai course designers Gregory Bodo (FRA),  Eddy Castellon (FRA), Unni Gustavson (SWE), Pascal Feder (GER) e Roman Waldner (ITA).
Anche questa settimana al primo posto troviamo un cavaliere tedesco, David Will che ha concluso il giro con il miglior tempo della categoria, 61.23 secondi, in sella al castrone baio del 2006 Forest Gump 29.
A seguire due grandi cavalieri svizzeri: Pius Schwizer al secondo posto insieme al quattordici anni Balou Rubin R ed un tempo di 62.57 e Steve Guerdat, in terza posizione, che ha fermato il cronometro dopo 64.02 secondi, sulla femmina baia del 2008 Ulysse des Forets.
A seguire l’amazzone tedesca Janne Friederike Meyer-Zimmermann con Buettner’s Minimax e al quinto posto il belga Niels Bruynseels con Nabeau van het Migroveld Z.
Ottimi risultati anche per i cavalieri Italiani Riccardo Pisani ed Emilio Bicocchi che rientrano nella top ten posizionandosi rispettivamente in sesta e settima posizione in sella a due femmine,  Seronera (baia del 2012) e Rondine Del Terriccio (dieci anni saura).
Bene anche Lorenzo De Luca al dodicesimo posto con zero penalità su Kulana V, baia del 2010.
Degli 82 binomi partenti, solo i primi 17 hanno finito il giro senza commettere penalità.
Altri italiani in gara erano Silvia Bazzani con BuBalou in tretatreesima posizione, peccato per le 4 penalità.
La Spagna questa settimana ospita anche la prima tappa del CES Valencia Spring Tour 2021, proprio ieri, infatti, è iniziato il primo CSI a 2 stelle.
La 1m40 è stata la categoria più importante di questo primo giorno di gare: sul podio, questa volta, un portoghese, Mario Wilson Fernandes che ha concluso il percorso in 66.54 secondi su una femmina di dodici anni, Joie de Vivre Ter Eycken. A seguire l’irlandese Shane Carey con la quindicenne Contenance 15 che gli ha permesso di terminare il giro con poco più di un secondo di distacco dal vincitore.
In terza posizione il cavaliere lettone Kristaps Neretnieks in sella a Udgi Girl des GY, baia del 2008.
Ottima performance quella di Andrea Benatti con Casanova Z, stallone di 12 anni, che conclude la top ten con zero penalità in un tempo di 76.16 secondi.AC
HSJfoto di Hervé Bonnaud

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo