Deauville Polo Cup :inizio domenica 8 agosto

Advertisement
polo1 . 0

Il Polo è un’istituzione a Deauville. Si gioca al centro dell’ippodromo dal 1880 e dal 1950 è sede di uno dei tornei più diffusi al mondo: la famosa Coupe d’Or, che quest’anno inizia il 14 agosto e termina il 29 agosto . Partecipare a una competizione del genere, il più alto livello internazionale giocato in Francia, richiede che le squadre siano molto preparate. Per questo si sfideranno in “partite amichevoli“ dall’8 agosto quando il Deauville International Polo Club aprirà le sue porte al pubblico
Eppure ci sarà già un po’ di competizione dal 12 agosto quando tre squadre femminili si sfideranno nella Ladies Polo Cup, con la finale che si giocherà il 14 agosto. Il polo femminile si sta espandendo rapidamente in tutto il mondo e Deauville non fa eccezione a questo fenomeno. E sul campo, le donne sono agguerrite come gli uomini.
 
Dal 14 agosto tutti gli occhi saranno puntati sul polo maschile: chi vincerà la 71a edizione della leggendaria Coupe d’Or (Coppa d’Oro) che quasi tutti i grandi giocatori della storia del polo hanno vinto dal 1950? Quest’anno, sei squadre molto competitive getteranno il loro cappello sul ring.
 
Tra i partecipanti, ci sono ben cinque giocatori di livello Open argentino o vincitori di Copa Camara, tra cui un certo Camilo ‘Jeta’ Castagnola (8), un membro di talento della giovane generazione argentina, che è l’headliner dei Talandracas insieme a Tomas Beresford (7), vincitore dell’ultimo Roland Garros e della Queen’s Cup 2021. I due francesi da 6 reti, Pierre-Henri N’Goumou e Brieuc Rigaux si affronteranno, promettendo già azioni spettacolari. Anche la squadra francese di Pommeray HM Polo sembra molto forte con il ritorno del “piccolo“ Rufino Bensadon, cresciuto dall’ultima volta a Deauville nel 2018 e ora handicap 7, insieme a Juan-Gris Zavaleta (7), entrambi vincitori del Coppa Camara. Martin Aguerre (7), anche lui vincitore della Copa Camara (2018) e giocatore della Triple Crown argentina, cercherà di portare Barrière a una seconda vittoria in questo torneo conquistato nel 2014.
Con una tale schiera di grandi giocatori, è impossibile prevedere quale squadra succederà alla squadra spagnola Marques de Riscal, detentrice di questo titolo di Coppa d’Oro dopo una superba finale lo scorso anno contro la squadra di Barrière. La squadra più fedele di Deauville, i Talandracas di Édouard Carmignac, cercherà la settima vittoria in questa Gold Cup, che costituirebbe un record assoluto.
 
Oltre a questo sport di altissimo livello, il programma della Barrière Deauville Polo Cup di quest’anno propone altri appuntamenti: ancora polo, ovviamente, con la Bronze Cup, di cui alcune partite si giocheranno sul campo dell’ippodromo di Dozulé; beach polo, lunedì 9 agosto alle 16.30; la sfilata delle squadre per le strade di Deauville il 28 agosto. La mattina, prima delle 9, si può assistere all’allenamento dei cavalli da polo sulla spiaggia, un momento sempre molto bello e fotogenico. Ultimo ma non meno importante, è sempre una buona idea soffermarsi – prima o dopo le partite – nel villaggio del polo per fare acquisti al negozio Maison Décalé o per assaggiare i famosi Mojito del Brok Café (ovviamente con moderazione) e magari brindare con i giocatori
LE SQUADRE

BRITTANY POLO CLUB 16
Jean-François DECAUX Cap 1
Brieuc RIGAUX 6
Rodrigo RUEDA 6
Thierry VETOIS 3
 
LOS DRAGONES  16
Sam SZTARKMAN Cap  1
Jota CHAVANNE 5
Martin JOAQUIN  5
Nicolas CORTI MADERNA  5
BARRIÈRE / MARQUARD MEDIA 16
Ignacio KENNEDY 5
Matias GONZALEZ 4
Martin AGUERRE JR 7
Tommy RINDERKNECHT Cap 0
 
MUNGO 16
Patrick EISENCHTETER Cap  1
Juan José STORNI 5
Simon ZAVALETA 4
Pierre-Henri N’GOUMOU 6
 
TALANDRACAS 16
Édouard CARMIGNAC Cap 0
Hugues CARMIGNAC 1
Tommy BERESFORD 7
Camilo CASTAGNOLA 8
 
LE POMMERAY HM POLO TEAM 16
Rufino BENSADON  7
Juan GRIS ZAVALETA  7
Derek SMITH Cap 1
Caroline ANIER 1

RB Pressse

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo