Devos domina al LGCT Grand Prix di Miami Beach

Advertisement
Pietr Devos LGCT Miami foto Stefano Grasso 0

Il cavaliere belga Pieter Devos è stato incoronato re del Longines Global Champions Tour Grand Prix di Miami Beach, vincendo in maniera perfetta in sella a Claire Z.
In questo momento Pieter Devos è il leader della LGCT. Felice, ha parlato della gara da brivido: “Era una gara ad altissimo livello e la sensazione che provo è incredibile.“
Lo spettacolo ha avuto un pubblico variopinto da una parte la tribuna VIP con Bruce e Patti Springsteen e Bill e Melinda Gates, dall’altra i bagnanti in bikini e gli spettatori locali entusiasti, tutti a pochi passi dallo scintillante Oceano Atlantico.
Parlando del luogo spettacolare, Jan Tops, fondatore e presidente di LGCT, ha dichiarato: “È importante che LGCT sia sul mercato americano, l’America è una grande nazione di cavalli “.
 Il percorso di Uliano Vezzani è stato un tracciato lungo e tecnico. Includeva un verticale J“ustWorld International“, un’iniziativa di beneficenza in collaborazione con Longines.
Con questo risultato, Pieter Devos è in testa alla classifica provvisoria dopo tre tappe: “Essere leader della serie ti dà un buon feeling“, ha aggiunto Pieter. “Sono al comando, ma tutto può cambiare. “
Harrie Smolders, che è arrivato vicino al gradino più alto del podio, ha dichiarato: “Sapevo di essere veloce all’inizio, ma poi ho sentito diventare il mio cavallo un pò piatto.  È stato un peccato, ma posso solo incolpare me stesso di non aver atteso abbastanza perché Don era fantastico. Penso che sarà difficile in futuro avere un cavallo come lui. “
Malin Bayard è salita sul podio LGCT per la prima volta quest’anno. “È davvero incredibile“, ho un’ottima cavalla. “Abbiamo iniziato a saltare a questo livello solo all’inizio dell’anno scorso. Sta migliorando sempre di più e mi dà molta fiducia. “
 
Classifica Longines Global Champion Tour 2019
Pieter Devos Belgio 88 p
Daniel Deusser Germania 83 p
Harrie Smolders Olanda 72 p

Anna Goodrum
Longines Global Champions Tour
foto Stefano Grasso

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo