
Devos domina al LGCT Grand Prix di Miami Beach

Il cavaliere belga Pieter Devos è stato incoronato re del Longines Global Champions Tour Grand Prix di Miami Beach, vincendo in maniera perfetta in sella a Claire Z.
In questo momento Pieter Devos è il leader della LGCT. Felice, ha parlato della gara da brivido: “Era una gara ad altissimo livello e la sensazione che provo è incredibile.“
Lo spettacolo ha avuto un pubblico variopinto da una parte la tribuna VIP con Bruce e Patti Springsteen e Bill e Melinda Gates, dall’altra i bagnanti in bikini e gli spettatori locali entusiasti, tutti a pochi passi dallo scintillante Oceano Atlantico.
Parlando del luogo spettacolare, Jan Tops, fondatore e presidente di LGCT, ha dichiarato: “È importante che LGCT sia sul mercato americano, l’America è una grande nazione di cavalli “.
Il percorso di Uliano Vezzani è stato un tracciato lungo e tecnico. Includeva un verticale J“ustWorld International“, un’iniziativa di beneficenza in collaborazione con Longines.
Con questo risultato, Pieter Devos è in testa alla classifica provvisoria dopo tre tappe: “Essere leader della serie ti dà un buon feeling“, ha aggiunto Pieter. “Sono al comando, ma tutto può cambiare. “
Harrie Smolders, che è arrivato vicino al gradino più alto del podio, ha dichiarato: “Sapevo di essere veloce all’inizio, ma poi ho sentito diventare il mio cavallo un pò piatto. È stato un peccato, ma posso solo incolpare me stesso di non aver atteso abbastanza perché Don era fantastico. Penso che sarà difficile in futuro avere un cavallo come lui. “
Malin Bayard è salita sul podio LGCT per la prima volta quest’anno. “È davvero incredibile“, ho un’ottima cavalla. “Abbiamo iniziato a saltare a questo livello solo all’inizio dell’anno scorso. Sta migliorando sempre di più e mi dà molta fiducia. “
Classifica Longines Global Champion Tour 2019
Pieter Devos Belgio 88 p
Daniel Deusser Germania 83 p
Harrie Smolders Olanda 72 p
Anna Goodrum
Longines Global Champions Tour
foto Stefano Grasso