
Doppietta per Daniel Coyle! L’irlandese firma due vittorie nella 2a giornata del CSI5* a Spruce Meadows

Spruce Meadows (CAN) – Due categorie, due vittorie: Daniel Coyle ha dominato la seconda giornata del prestigioso CSI5* ‘Continental’ a Spruce Meadows, presentato da Rolex. Dopo il successo mattutino nella The Partners 1.50m, l’irlandese si è imposto anche nella The Mustangs 1.55m, in sella al grigio Incredible, confermandosi protagonista assoluto dell’evento.
Non è mai facile vincere a Spruce Meadows, ma Coyle ha mostrato classe ed esperienza affrontando con precisione il tracciato disegnato dal canadese Peter Grant. Su ben sedici binomi qualificati al barrage, nessuno è riuscito a battere il suo tempo: 38.66 secondi netti, irraggiungibili per gli avversari.
“Non posso che parlare bene di Spruce Meadows. Ho imparato tanto qui, i miei cavalli hanno imparato tanto. Fanno un lavoro straordinario, migliorano il posto ogni anno. Hanno rinnovato il fondo del campo l’anno scorso e credo che sia ancora meglio quest’anno. Sono entusiasta per il weekend, e l’inizio è stato davvero ottimo”, ha commentato Daniel Coyle, visibilmente soddisfatto.
Ottima anche la prestazione della canadese Kara Chad, che ha chiuso al secondo posto con Igor GPH, superando per una manciata di centesimi il suo compagno, Matthew Sampson (GBR), terzo con Ebolensky. Un podio internazionale che promette scintille per le prossime giornate.
Top 10 – The Mustangs 1.55m
- Daniel Coyle (IRL) & Incredible
- Kara Chad (CAN) & Igor GPH
- Matthew Sampson (GBR) & Ebolensky
- Jordan Coyle (IRL) & For Gold
- Charlie Jones (GBR) & Capitale 6
- Matthew Sampson (GBR) & Daniel
- Patricio Pasquel Quintana (MEX) & Chakkalou PS
- Jose Antonio Chedraui Eguia (MEX) & Con-Cor
- Amy Millar (CAN) & Jagger HX
- Conor Swail (IRL) & Casturano
Il weekend è appena iniziato, ma con una partenza così, il nome di Daniel Coyle è già sulla bocca di tutti. Occhi puntati su di lui per le prossime categorie.
Ph. Daniel Coyle (IRL) & Incredible win the The Mustangs 1.55m © Spruce Meadows Media/Bart Onyszko
Leggi “Amy Millar inaugura la stagione con una vittoria da incorniciare a Spruce Meadows”
© Riproduzione riservata.