Dressage: è un figlio di Jazzman il nuovo fiore all’occhiello per lo studbook Oldenburg.
Anche lo studbook Oldenburg sta lavorando in questi giorni per premiare i suoi prodotti migliori, sotto esame in questa sessione i giovanissimi tra i quali il fiore all’occhiello è stato un figlio di Jazzman x Dr. Jackson, puledro sauro che si è distinto grazie alla sua fisionomia praticamente perfetta.
Bella linea dorsale e simmetria, ottimo slancio naturale e coordinazione nei movimenti abbinate ad un buon galoppo e ad un trotto altrettanto buono e particolarmente elastico.
Questo giovanotto ha mostrato un potenziale che lo pone di diritto nell’elenco dei potenziali futuri dressagisti di alto livello.
Suo padre è lo stallone olandese Jazzman ed è probabilmente lo stallone dal più alto valore genetico, a sua volta è figlio di uno dei migliori riproduttori tedeschi, Jazz e per di più questo puledro discende da Dr. Jackson, uno degli stalloni dalla prole di successo.
Altrettanto quotata è la madre di questo puledro, qualificata ai primi posti delle finali nazionali di categoria nei 4 anni, e la nonna finalista ai campionati federali è una delle fattrici più quotate della Baviera.
Il prezzo per assicurarsi questo gioiellino è ovviamente proporzionato alla qualità messo in mostra, le aste per questo puledro è previsto saranno molto alte.
da: markt.de
(MC)