Dressage: storico secondo posto di Laura Piras al Master Centro-Italia Istruttori disputato ad Arezzo

Advertisement
Comitato regionale FISE Sardegna crediti foto

Mai così in alto il dressage isolano. E ancora una volta c’è la doppia firma di Laura Piras e Bellissima 40. L’amazzone cagliaritana, già seconda ai campionati italiani Freestyle, ha ottenuto l’argento nel Master Centro Italia Istruttori 2021 disputato nell’Arezzo Equestrian Centre.
Laura Piras spiega: “Sono salita di categoria, dal livello F e questa era la mia prima gara in categoria M. Il primo giorno ho fatto la M105 e il secondo la M200. Sono arrivata dietro Leonardo Farina, uno che fa parte della nazionale ed è andato anche agli Europei, un cavaliere molto esperto. L’affiatamento con Bellissima 40 è eccezionale e io sto ritrovando la migliore condizione”.
Va ricordato infatti che nell’ottobre scorso Laura Piras era caduta da cavallo riportando lesioni che le impedivano di camminare. E ogni tanto deve ancora fare controlli e risonanze magnetiche alla testa.
Laura Piras, allenata sin da bambina dal cavaliere Alberto Sanna Randaccio, si è trasferita ai Pratoni del Vivaro (Lazio) anche per un altro motivo: “Faccio il corso triennale in Scienze motorie e sportive, nato dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e la Federazione Italiana Niches & Special”.
Non solo, Laura Piras per diventare istruttrice di base si è dedicata anche al completo con un puledro anglo-arabo di 5 anni e conta di fare anche qualche gara in Sardegna.
Comunicato FISE Sardegna | Gimpiero Marras

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo