Eduardo Pereira de Menezes vince la Championship di Knokke

Advertisement
Eduardo Pereira de Menezes and H5 Elvaro ©Sportfot 0

KNOKKE-HEIST – Il campionato di Knokke-Heist è stato uno spettacolo veramente emozionante. I migliori cavalieri e cavalli del mondo hanno affrontato il percorso da 1,50m della main class della giornata. La competizione, che si è svolta in due round, ha visto partire 38 binomi nel primo turno. Solo sei di questi sono riusciti a tagliare il traguardo con zero errori sul tabellone. Quindici cavalieri però erano autorizzati a tornare per il secondo turno, la competizione è stata così portata ad un livello ancora più alto.
Otto coppie sono entrate nella soleggiata Zoute Plage con quattro errori. Di queste combinazioni i belgi Jos Verlooy e Jacobien Dwerse Hagen (da Va-Vite) hanno scalato la classifica. Con un giro incredibile il duo ha guadagnato una sesta posizione complessiva in 4/0 – 38,30 secondi. Marc Houtzager (NED) è stato il successivo, iniziando il suo secondo round con Sterrehof’s Edinus (da Padinus) con un solo errore dovuto al tempo. Sapeva che eseguire un giro netto lo avrebbe mantenuto tra i primi cinque del campionato e ha scelto di andare veloce, ma senza prendersi troppi rischi. E’ riuscito infatti a guadagnare un quinto posto finale in 1/0 – 43,70.
Il top rider americano McClain Ward è stato il primo a iniziare il suo secondo, ha eseguito una performance perfetta con il suo cavallo Contagious (da Contagio). La coppia ha fatto sembrare quasi facile il compito dello chef de piste Uliano Vezzani (ITA). Hanno finito il secondo round con quello che si è rivelato poi il secondo tempo più veloce, in 0/0 – 37,67.
Willem Greve, (NED) in campo su Highway M TN (da Eldorado vd Zeshoek, prendendosi una serie di rischi è riuscito a conquistare il quarto posto in 0/0 – 38,76 secondi. Anche il belga Gregory Wathelet in sella a Faut-Il des 7 Vallons (da Comme Il Faut) con solo 0,20 secondi in più sul tempo di McClain Wards, si sono piazzati al terzo posto con 0/0 – 37,87 secondi.
Eduardo Pereira de Menez (BRA) è stato l’ultimo cavaliere della categoria e ha fatto sul serio fin dall’inizio. Con il suo magnifico stallone da salto H5 Elvaro (da Calvaro) ha strappato la vittoria a McClain Ward fermando il timer mezzo secondo più velocemente. “I meriti vanno davvero all’organizzazione di questo show e al mio cavallo. Sono entrambi fantastici“, commenta il vincitore dopo la cerimonia di premiazione.
“So che quando non faccio errori io stesso, ho buone possibilità con questo cavallo di fare bene. In entrambi i round tutto è andato come avevo previsto. Questo non garantisce una vittoria, ma è un grande bonus, naturalmente. Con la mia squadra abbiamo in tutto 25 cavalli qui. È fantastico che possano saltare in tre arene in competizioni di tutti i livelli. Concludere la giornata con una categoria come questa e addirittura vincere il campionato è un incredibile risultato“.
I risultati completi della classe CSI5* 1.50m di venerdì presentata da Knokke-Heist si possono trovare a questo link.
Fonte Knokke Hippique

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo