Emanuele Camilli non parteciperà alla finale individuale di domani

Advertisement
Emanuele Camilli e Odense Odeveld

Terminano gli Euorpei per Odense Odeveld

Come aveva anticipato nell’intervista di HSJ, Emanuele Camilli, in accordo con lo chef d’equipe della Nazionale di Salto Ostacoli Marco Porro, ha preso la decisione di non partecipare alla finale individuale di domani, nonostante rientri tra i migliori 25 del Campionato Europeo 2023.

Ascolta l’intervista di Emanuele Camilli:

Il binomio composto da Emanuele Camilli e Odense Odeveld aveva ottenuto l’accesso alla finale individuale dei Top 25 dopo la competizione a squadre, piazzandosi al 17º posto con un punteggio di 9.18. La gara individuale era programmata per domani alle ore 12:00.

Marco Porro, CT della Nazionale di Salto Ostacoli, ha dichiarato: “Abbiamo concordato con Emanuele di risparmiare le energie di Odense Odeveld, un cavallo di nove anni con ancora molto da imparare, ma che ha dimostrato di essere all’altezza delle sfide impegnative affrontate con il suo cavaliere durante questo Campionato. Le possibilità di raggiungere il podio erano scarse in questa competizione. Attualmente, la nostra Nazionale ha pochi binomi pronti per competere a questo livello. Per tutte queste ragioni, abbiamo deciso di preservare questo importante cavallo in vista della prossima finale della FEI Jumping Nations Cup a Barcellona“.

La squadra italiana avrà un’ultima opportunità di qualificarsi per le Olimpiadi con la finale della FEI Jumping Nations Cup, che si svolgerà dal 28 settembre al 1 ottobre a Barcellona, Spagna. Durante questo evento, verrà assegnato un solo “pass” olimpico alla squadra meglio classificata tra quelle ancora non ammesse a Parigi 2024. Tra le squadre concorrenti ci saranno Brasile, Messico, USA e molte altre.

Foto Marta Fusetti (c) – Emanuele Camilli e Odense Odeveld

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo