Emanuele Gaudiano e Bruno Chimirri protagonisti a Palermo

Advertisement
Bruno Chimirri primo posto parco della Favorita Palermo 2023 Italia Champions Tour

Emanuele Gaudiano e Bruno Chimirri, vincono le due gare dell’Italian Champions Tour

Nella cornice internazionale del Campo Ostacoli “La Favorita” di Palermo, i carabinieri Emanuele Gaudiano e Bruno Chimirri salgono sul gradino più alto del podio, rispettivamente nelle competizioni di venerdì e di domenica, aggiudicandosi così il Master individuale dell’Italian Champions Tour.

La stagione 2023 dell’Italian Champions Tour – il circuito di salto ostacoli nazionale a squadre targato Fieracavalli in collaborazione con Regione Siciliana – si è ufficialmente conclusa, questo fine settimana, con il Master Italian Champions Tour: due gare individuali, di altezza 145cm.
Un fine settimana intenso, combattuto sul filo dei secondi, che ha visto i cavalieri impegnati per conquistare il primo posto.

Gaudiano protagonista venerdì 24 novembre 2023

Nella giornata di venerdì 24 è stato Emanuele Gaudiano in sella a Vasco 118 – con percorso netto in 64,52 – ad aggiudicarsi il primo posto, seguito a breve distanza, solo 41 centesimi di secondo, da Bruno Chimirri con Samara, secondo. Terzo posto per Roberto Previtali in sella a Come on Semilly.
Domenica 26, invece, è stato proprio il cavaliere catanzarese Bruno Chimirri, in sella alla grigia Samara, a battere – con zero penalità e il tempo di 39“60 – l’ottimo Roberto Previtali, in sella a Come On Semilly. Terza posizione per il catanese Giuseppe Carrabotta su Hangover (netto in 46“57).
Il verde Campo Ostacoli La Favorita di Palermo – il terreno di gara della prestigiosa Coppa degli Assi è stato così il palcoscenico per l’ultimo appuntamento dell’anno dell’Italian Champions Tour: un circuito nazionale ideato e costruito per regalare a tutti, professionisti del settore e semplici appassionati, la magia della grande equitazione, con l’obiettivo di riportare al centro uno dei valori fondanti di questo sport: il lavoro di squadra.

La prossima sfida nel 2024

Ora non resta che aspettare il 2024, quando nuove squadre saranno pronte a sfidarsi – tappa dopo tappa – per raccogliere il maggior numero di punti possibile e aggiudicarsi così la coppa della quarta edizione dell’Italian Champions Tour.

Comunicato stampa (c) www.italianchampionstour.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo