Emanuele Gaudiano vince la prima categoria CSI5* al LGCT di Monaco

Advertisement
LGCT foto

E’ ufficialmente iniziata la settima tappa del LGCT a Monaco ed è stato proprio un italiano, il cavaliere Emanuele Gaudiano, ad aggiudicarsi la vittoria della prima main class 5* di questo evento, una Tab.A 1m45 a due fasi il cui complesso percorso è stato realizzato dalla mente del course designer italiano Uliano Vezzani.
Il Carabiniere scelto ha eseguito un’ottima performance in sella a Carlotta concludendo la categoria senza alcuna penalità nel tempo di 24.09 secondi, conquistando il primo gradino del podio e lasciando alle sue spalle l’olandese Nayel Nassar su Oaks Redwood e l’argentino Sergio Alvarez Moya su Kardenta Van’t Meerthof. I due hanno rispettivamente tagliato il traguardo in 24.43 e 25.22 secondi.
A completare la top five sono stati il brasiliano Marloon Mòdolo Zanotelli, decimo della computer list mondiale, su Diarca PS e l’egiziano Ahmad Saber Hamcho in sella a Caldero; i due  hanno terminato in un tempo più veloce rispetto a quello dell’attuale terzo cavaliere del mondo, lo svizzero Martin Fuchs, sceso in campo insieme a The Sinner fermando il cronometro dopo 25.75 secondi.
Un altro italiano ha avuto accesso alla seconda fase concludendo in undicesima posizione con un doppio netto in 28.14 secondi: il cavaliere Alberto Zorzi in sella a Zantana Z.
RISULTATI COMPLETI QUI: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=29835&eventId=1952&eventYear=2021
Foto credits LGCT Monaco
AC | HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo