Endurance: Ignazio Mallei, Federica Mundula e Costantino Sanna sono i campioni regionali

Advertisement
Mallei e Sanna Campionato Sardo Endurance Tanca Regia 2023

Endurance, Ignazio Mallei, Federica Mundula e Costantino Sanna, campioni regionali.

Una splendida giornata ha messo in risalto il bel percorso del Campionato Sardo di Endurance in tappa unica-Finale Coppa Sardegna-Trofeo Agris che si è disputato nell’impianto Agris di Tanca Regia (Abbasanta). L’evento è stato organizzato da Agris e Fise Sardegna.

Buone le prestazioni nelle categorie in programma

Nella categoria Cen B, la più importante, sulla distanza di 87 km, si è imposto il cavaliere di Capoterra Ignazio Mallei in sella all’anglo arabo Quark Baio che ha preceduto Daniele Licheri su Bonifaziu e Francesco Lai su Quschione, entrambi purosangue arabi.

Nella Cen A, sulla distanza di 58 km, vittoria di Federica Mundula su Calearo del Ma’, che ha preceduto Fabrizio Pintore in sella a Campadi Tue e Marica Anna Marras su Caos del Ma’, cavallo che come il vincitore appartiene all’allevamento gallurese Del Ma’.

Nella Debuttanti, sui 29 km, Costantino Sanna su Burgesu ha fatto l’accoppiata Campionato Sardo-Coppa Sardegna. Sugli altri gradini del podio Carlo Carta su Domusnovas by Quirra e Leonardo Scalas su Lampo Grigio.

Carta e Mundula

Coppa Sardegna – Nella Cen B ha vinto Giuseppe Mallei su Benchimoso. La particolarità è che Giuseppe è figlio di Ignazio Mallei, campione sardo e terzo nella Coppa Sardegna con Quark Baio, dietro Francesco Lai su Quschione.

Nella Cen A successo di Fabrizio Pintore su Campadi Tue, seconda Federica Mundula in sella a Calearo del Ma e terza Federica Bandino con Calarena.

Nella Debuttanti, come detto successo di Costantino Sanna su Burgesu, mentre si sono piazzati secondo e terzo rispettivamente Carlo Carta su Domusnovas by Quirra e Giovanni Corria su Sirio.

Trofeo Agris- Nella competizione che premia i cavalli nati e allevati in Sardegna il miglior cavallo nella Cen B è risultato Bonifaziu, purosangue arabo di 6 anni di proprietà di Antonio Zucca, davanti a Baschim Love. Nella Cen A il miglior cavallo è Calearo del Ma’ e nella Debuttanti il vincitore è Domusnovas by Quirra, cavallo allevato dall’agenzia Agris.


Giampiero Marras

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo