“Ennesimo successo nella Coppa delle Regioni di Team Penning della squadra toscana,1,1,1320746025,1320746025,0,0,0,0

Advertisement
i cavalieri toscani del team penning

Si è conclusa da poche ore quelle che può essere definita la kermesse internazionale più importante dedicata al mondo del cavallo ed ai suoi protagonisti. Oltre 2400 cavalli scuderizzati, un Galà  d’Oro degno del 150° anniversario dell’Unità D’Italia, oltre 100.000 visitatori e poi tanti appuntamenti agonistici e non. Questi sono i numeri di un evento che per gli appassionati, ma anche per i non, è veramente da non perdere. E fra tutto questo , la Toscana, rinomata terra di cavalli, non poteva mancare:  grazie ai cavalieri Poli Giacomo e Samuele, Giannini Marco, Brozzi Giuseppe (Ms), Arrighini Paolo ( Viareggio), Antonini Lorenzo e Meloni Arianna (Pontremoli), Gherardi Federica, Paolo Mosti, Francesco Alpini Capetta Andrea (Carrara), Malatesta Luca (Aulla),  ha messo il suo vessillo sul 2° gradino del podio della Coppa delle Regioni di Team Penning, ambitissimo trofeo delle discipline americane. “La nostra Regione si è posizionata dietro solo alla fortissima compagine del Lazio, tutte le altre sono dietro: Lombardia, Emilia, Veneto, Piemonte ecc…- queste le parole a caldo di Luciano Maffei responsabile del Comitato Toscano FISE per le discipline americane –  Sono estremamente soddisfatto – continua  Maffei – ancora una volta abbiamo centrato un obbiettivo importante, salendo sul secondo gradino del podio in una gara che tutti volevano vincere. Debbo ringraziare tutti i nostri cavalieri per quanto hanno fatto a Verona “ .
Nella disciplina del Equitazione americana bene Mauro Rossi ( Pietrasanta) che avendo concretizzato uno dei migliori tempi di tutte le gare ( oltre 150 cavalli iscritti provenienti da tutta Italia)  è stato ammesso al gran finale trai i migliori quindici tempi conquistando il 10 posto.  Oltre a Mauro Rossi vi erano anche : Tarabella Ilaria, Meoni Nicola, Lapolla Vittorio, Giorgio Baldini
Bene anche la squadra Toscana pony che nella Coppa delle Regioni pony, ha conquistato un più che dignitoso quarto posto.
Ma a Verona vi erano anche altri protagonisti Toscani, che pur non gareggiando, hanno ricoperto ruoli importanti :
Egisto Gherardi – trentenne- di Pietrasanta era in campo come giudice FISE per le discipline americane;
Farnocchia Sonia – trentenne- di Pietrasanta era nello staff dei cronometristi per le gare americane.
Ma Purtroppo la fiera quest’anno ha avuto anche un tragico  epilogo per il cavallo   Hickstead, asso olimpico, già Oro a Pechino nel 2008. Dopo aver chiuso la sua prova di World Cup col canadese Lamaze in sella, il purosangue è stramazzato al suolo per probabile aneurisma.
Per la FISE Toscana
Claudio Barsuglia

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo