Erynn Ballard chiude il CSI3* di Wellington vincendo il Gran Premio

Advertisement
Erynn Ballard & Coconet CSI3 Grand Prix. Photo © Sportfot

Erynn Ballard e Coconet, vincitori del Gran Premio CSI3* da 140.000 dollari della Palm Beach County Sports Commission. Foto © Sportfot

La canadese Erynn Ballard ha vinto il Gran Premio CSI3* di Wellington da 140.000 dollari della Palm Beach County Sports Commission sul campo in erba dell’Equestrian Village domenica pomeriggio. La competizione a tre stelle ha segnato la conclusione della terza settimana delle ESP Spring Series 2024, presentate da Florida Coast Equipment, che termineranno il 12 maggio.

In campo prova, il coach Ilan Ferder ha detto ad Erynn Ballard che la gara sarebbe stata sua e ha avuto ragione. La Ballard, in sella a Coconet, una cavalla Oldenburg di 10 anni (Colman x Cornet’s Stern) di proprietà della Wight Show Stables, ha avuto la meglio sui sei binomi rientrati in campo per affrontare il barrage del percorso progettsato da Andy Christiansen Jr. (USA).

Non vincevo un gran premio da molto tempo“, ha detto la Ballard. “Il mio piano era di andare più veloce che mai con lei, perché se oggi fosse stato il giorno giusto e non avessi vinto, avrei voluto perdere cercando di vincere“.

Il piano di Erynn Ballard è diventato realtà, dato che ha fatto registrare un tempo incredibile di 36,69 secondi, solo una frazione più veloce del secondo classificato Luis Fernando Larrazabal (VEN), su Condara, in 36,92 secondi. Luis Francisco de Azevedo (BRA) invece, insieme a Collin, ha ottenuto il terzo posto in 38,49 secondi per il proprietario Santa Cecilia Stables.

Classifica completa

unnamed 29
Erynn Ballard e Coconet vengono presentati come vincitori del Gran Premio CSI3* da 140.000 dollari della Palm Beach County Sports Commission. Foto © Sportfot

Fonte press release Wellington International

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo