European Jumping Championship CH-J-YR Vilamoura 2021: ottimi risultati per l’Italia

Advertisement
GIOVANNI 1 Vilamoura Equestrian centre 0

Si è chiuso anche il secondo giorno al Vilamoura Equestrian Centre. Ieri si sono tenute altre due categorie: la mattina il Children’s First Qualifier e nel pomeriggio il Juniors Second Qualifier, che valeva anche per il First Round Juniors della Nations Cup. Si sentiva un’energia vibrante nell’aria, che mescolava ansia, nervi e un po’ di speranza. Tutti volevano dimostrare il loro valore e che meritano di indossare i colori del loro paese. Considerando entrambe le gare, un totale di 193 combinazioni sono entrate nell’arena, cercando di uscirne con dei giri netti nel minor tempo possibile.
Entrambi i percorsi sono stati disegnati dal course designer spagnolo Bernardo Costa Cabral. La categoria children contava un totale di 12 ostacoli e 15 sforzi, fissati a 1,25m e la classe Juniors, prevedeva invece 13 ostacoli e 15 sforzi, fissati a 1,40m.
L’Italia e il Belgio sono sicuramente emersi nel Children’s Qualifier. L’Italia ha preso i due posti più alti, in primo luogo grazie al percorso netto di Giovanni Vincoli in sella a Qitana Vdv ed, in secondo luogo, grazie all’altro zero ottenuto dal binomio formato da Nicolo’ Paolo Monari e Touche D Arrogance. Il Belgio ha occupato la terza posizione del podio con Yari van den Branden su Gerard.
Nella categoria Juniors, due fatti degni di nota… le seconde qualificazioni per l’Individual Ranking, ha visto il binomio belga Tristan Guisson e Naturelle vh Legitahof Z come il più veloce, ma poiché il tabellone finale è una combinazione dei risultati delle altre categorie di qualificazione, la francese Alice Laine in sella a Emerald Sitte in questo momento risulta in testa alla classifica provvisoria. Per quanto riguarda la competizione a squadre, iniziata anch’essa ieri nella categoria Juniors, la top 5 del primo turno della Nations Cup è stata dominata dal Belgio (0,83), seguito da Svizzera (9,98), Gran Bretagna (11,56), Francia (14,04) e poi Irlanda (14,2).
Oggi è il momento di altre due categorie, questa volta, sia la competizione individuale che a squadre, il secondo turno della seconda qualificazione Juniors (che conta per il secondo turno della Coppa delle Nazioni di categoria) e il primo turno della seconda qualificazione Young Riders (che conta per il primo turno della Coppa delle Nazioni di categoria).
Media press Vilamoura Equestrian Centre | Crediti Foto Vilamoura Equestrian Centre
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo