European Jumping Championship Ch-J-YR, Vilamoura 2021

Advertisement
Evelyne Putters Vilamoura Equestrian Centre 1

Primo giorno di gara a Vilamoura (dopo le sessioni di riscaldamento di lunedì) con 2 emozionanti categorie individuali, quella degli Juniors e la prima competizione Young Riders. La giornata è iniziata presto con tutti gli atleti riuniti insieme e divisi per squadra al centro dell’arena per la ricognizione del percorso. Tra le due categorie, un totale di 185 combinazioni hanno cercato di iniziare con il “piede giusto“ e ottenere un vantaggio sugli altri cavalieri, per gli altri giorni della competizione.
Entrambi i percorsi sono stati disegnati da Bernardo Costa Cabral chef de piste portoghese di quarto livello, e avevano un totale di 12 ostacoli e 15 sforzi. Per quanto riguarda l’altezza, nella categoria Juniors era fissata a 1,40m per gli Young Riders a 1,45m.
Anche se la Coppa delle Nazioni non è ancora iniziata, il Belgio è stato il grande “vincitore“ del primo giorno, con un primo posto negli Juniors, grazie alla vittoria di Evelyne Putters in sella a Uith de Rotes e il doppio podio negli Young Riders, con il secondo e terzo posto, ottenuto da Alexander Housen in sella a Casillas van de Helle e Thibeau Spits in sella a Classic Touch DH, rispettivamente.
Il secondo e terzo posto negli Juniors, sono stati occupati dal danese Josephine Christian Jacobsen in sella a Dakar e la francese Alice Laine in sella a Emerald Sitte. Per quanto riguarda gli Young Riders, l’inno nazionale suonato alla fine della giornata è stato “God Save The Queen“, grazie al giro più veloce in chiaro della britannica Jodie Hall Mcateer in sella a Kimosa van het Kritrahof, in solo 63.98.
Oggi è il giorno di altre due importanti categorie, il Concorso Children First e il Primo Turno della Seconda Competizione Juniores, che conta per il Primo Turno della Coppa delle Nazioni.
Photo credits Vilamoura Equestrian CentreHSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo