Federazione Equestre Europea e UE dei Comitati Olimpici Europei

Advertisement
EEF e nuova parternship con i comitati olimpici internazionali 2024

La Federazione Equestre Europea (EFF) è orgogliosa di aver stretto una partnership ufficiale con l’Ufficio UE dei Comitati Olimpici Europei (EOC EU Office).

L‘EOC è l’organismo ombrello dei 50 Comitati Olimpici Nazionali europei e lavora per diffondere i valori olimpici e ispirare lo sport e stili di vita sani in tutta Europa. Grazie all’Ufficio UE dell’EOC, l’organizzazione si adopera per tutelare il ruolo di primo piano dell’Europa nel cuore dello sport mondiale e ha creato forti legami con le federazioni europee, le agenzie governative e l’UE stessa.

EEF

L’EEF rappresenta 40 federazioni equestri nazionali europee, che lavorano per massimizzare il potenziale e lo sviluppo dell’equitazione in tutto il continente. Promuovendo lo sport equestre e le sue buone pratiche, sviluppando lo sport in tutta Europa, la EEF fornisce una voce collettiva europea in questo sport.

Grazie a questa partnership, l’Ufficio EOC UE acquisisce un nuovo importante partner nello sport europeo che lavora per raggiungere molti degli stessi obiettivi. L’essere partner dell’Ufficio UE dell’EOC consente all’EEF di accedere a un team di esperti in grado di fornire consulenza su questioni relative all’UE, con particolare attenzione alle opportunità di finanziamento, alla governance dello sport e alla legislazione UE in materia di sport.

unnamed36

L’EEF gestisce un gruppo di lavoro dell’UE, guidato da Catherine Bonnichon-de Rancourt (direttore degli affari europei e istituzionali della Federazione Equestre Francese / FFE), per esplorare le aree chiave di interesse per l’industria equestre e i membri della Federazione Nazionale EEF.

Questa partnership porterà benefici diretti al gruppo di lavoro attraverso un migliore monitoraggio delle politiche europee (benessere degli animali, agricoltura, sport) e l’attività di lobbying svolta direttamente o dalla Rete Europea del Cavallo (EHN), di cui anche l’EEF è membro. La collaborazione con l’EOC può anche rafforzare le relazioni con altre federazioni o organizzazioni sportive che incontrano le stesse problematiche, soprattutto in relazione al modello sportivo europeo.

unnamed37

Il presidente dell’EEF, Theo Ploegmakers, ha commentato: “Sono molto orgoglioso di questa nuova partnership, che avvicina l’EEF alle questioni sportive europee e fornisce una grande quantità di informazioni per aiutare noi e i nostri membri. L’UE offre molte opportunità per lo sport, ma ha anche il potenziale per influenzarci attraverso la legislazione. Questa collaborazione con l’Ufficio UE dell’EOC ci tiene aggiornati su tutte queste questioni e ci fornisce un alleato fondamentale per navigare nel futuro dello sport equestre in Europa”.

Il presidente dell’EOC Spyros Capralos ha dichiarato: “Siamo molto felici di dare il benvenuto alla Federazione Equestre Europea come 33° partner dell’Ufficio EOC UE. L’equitazione è un importante sport olimpico e la collaborazione con la sua ben organizzata organizzazione ombrello sarà molto vantaggiosa per il team dell’Ufficio EOC UE e per i Comitati Olimpici Nazionali e le Federazioni partner”.

Nella foto : EEF President, Theo Ploegmakers, and EOC President Spyros Capralos.
European Equestrian Federation

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo