Fieracavalli: EQUtv trionfa a Verona con una copertura televisiva mai realizzata prima

Advertisement
IMG 8857

L’emittente del Masaf EQUtv ha trasmesso dirette per 72 ore complessive e realizzato 50 interviste tra studio e collegamenti live dai 12 padiglioni della Fiera

EQUtv, l’emittente televisiva del Masaf visibile in chiaro sul canale 151 del digitale terrestre, sul 220 della piattaforma Sky e sul 51 di tivùsat, è stata presente alla 125ª edizione di Fieracavalli presso il Padiglione 2 di Veronafiere per tutta la durata della manifestazione, con una copertura televisiva mai realizzata prima per questo evento.

Quattro giornate di manifestazione e diciotto ore di diretta

Diciotto ore di diretta TV nelle 4 giornate di manifestazione, 50 interviste tra studio e collegamenti live dai 12 padiglioni della Fiera, uno studio personalizzato EQUtv nel padiglione 2 con 10 telecamere. Questi sono solo alcuni dei numeri straordinari realizzati dall’emittente televisiva nel corso dell’evento realizzato a Veronafiere, che ha ospitato 2.500 cavalli di 60 razze diverse. Quattro giorni tra eventi sportivi in cui gli operatori del settore e gli appassionati hanno potuto scoprire e apprezzare l’affascinante mondo equestre.

Grande squadra

Grazie ad una squadra di 12 persone tra giornalisti, tecnici e produzione, è stato possibile garantire una copertura con finestre live ed interviste presso tutte e 8 le tavole rotonde organizzate dal MASAF sul comparto ippico.
Lo studio personalizzato di EQUtv nel padiglione 2, ha accolto non solo collegamenti e dirette tv, ma anche i numerosi ospiti presenti a Verona: dal ministro dello sport Andrea Abodi al ministro del turismo Daniela Santanchè, dal ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, al sottosegretario all’ippica Patrizio La Pietra e al sottosegretario alla cultura Gianmarco Mazzi, oltre al sindaco di Verona Damiano Tommasi e al presidente del Veneto Luca Zaia. Presenti anche il presidente FISE Marco Di Paola, Alessandro Borghese, Nicole Berlusconi e Clemente Russo, che hanno testimoniato la loro presenza lasciando un autografo sul backdrop dello studio.
Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre il canale ha seguito anche le qualifiche e finali del ‘Salto in libertà’ per i cavalli di 3 anni.

Con 12 padiglioni e 6 aree esterne, la superficie coperta dalla fiera è stata di oltre 128mila metri quadrati; 140mila i visitatori provenienti da 60 nazioni, 35 le associazioni allevatoriali e ben 700 aziende espositrici da 25 Paesi nel mondo. Più di 200 eventi diversificati tra competizioni, spettacoli e convegni, 25 le delegazioni di buyer esteri invitati in fiera e selezionati insieme a ICE-Agenzia, tra cui Brasile, Canada, Cile, Cina, Ungheria, India, Indonesia, Messico, Oman, Paraguay, Perù, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Uruguay.

Numeri incredibili per un’edizione di successo.

Sensitivity: Internal

Ufficio Stampa
www.snai.it

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo