
Finn Boerekamp e Hugo Carvalho protagonisti all’Andalucía Sunshine Tour

Vejer de la Frontera, 12 marzo 2025 – La competizione dedicata ai giovani cavalli all’Andalucía Sunshine Tour continua a regalare spettacolo e grandi prestazioni. La giornata di ieri ha visto imporsi due cavalieri di talento: l’olandese Finn Boerekamp, dominatore della categoria riservata agli 8 anni, e il portoghese Hugo Carvalho, assoluto protagonista tra i 7 anni.

Finn Boerekamp trionfa tra gli 8 anni
Nella classe riservata ai cavalli di 8 anni (2PhSp 1.40), Finn Boerekamp ha conquistato la vittoria in sella a Danny Boy 111 Z (Dominator 2000 Z x Chopin van het Moleneind). Il binomio ha fermato il cronometro a 23.75 secondi, superando di pochissimo Micky Morssinkhof con Comme Ci Comme Ca (23.79s). Il terzo gradino del podio è stato occupato dalla svedese Emma Emanuelsson, che ha montato Mr Perfect.
La competizione è stata particolarmente serrata, con una classifica cortissima che ha visto piazzarsi al quarto posto Hugo Carvalho con Maluda-N, mentre in quinta posizione si è classificata l’irlandese Jessica Burke, in sella a Romelus de Muze. Complessivamente, su 64 partenti, ben 29 binomi hanno chiuso con un percorso netto, assicurandosi punti fondamentali per la qualificazione alla finale in programma la prossima settimana.
Hugo Carvalho domina tra i 7 anni
Se la categoria degli 8 anni ha visto primeggiare Finn Boerekamp, tra i cavalli di 7 anni è stato il portoghese Hugo Carvalho a imporsi con due vittorie straordinarie. In sella a Noble Style-N e Nau-N, entrambi figli di Grand Slam, Carvalho ha firmato una doppietta che conferma il suo ottimo stato di forma e il talento dei suoi giovani cavalli.
Nella prima gara, il secondo posto è stato conquistato dallo spagnolo Armando Trapote con Fahidi D’Elsendam Z, mentre sul terzo gradino del podio si è piazzato il britannico Taio Strevett, in sella a Bellini O.S. Quarta posizione per Jesús Garmendia Echevarría con Nina Tilla, seguito dalla danese Karoline Sloth Kjaer con Marble Arch.
Nella seconda gara della giornata, il britannico Joshua Hutchins ha ottenuto il secondo posto con Narcos, mentre il terzo posto è stato condiviso tra Armando Trapote, questa volta con Arezzo de Llamosas, e il danese Kasper H. Hansen con Himalaya. Quinta posizione per la lussemburghese Odile Gierech, in sella a Nice Girl Dito.
Con 156 cavalli iscritti nella categoria dei 7 anni e ben 84 percorsi netti, la competizione si è rivelata altamente competitiva, con molti binomi pronti a dare battaglia in vista della finale.
Uno sguardo alle altre categorie
Anche nelle classi dei 6 anni non sono mancate grandi performance. Daan Adams, in sella a Cean (Ghost x Berlin), ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva, confermandosi un binomio da tenere d’occhio. La belga Cassandre Malherbe ha conquistato sia il secondo che il terzo posto, rispettivamente con Like A G6 MKM Z e Lou van het Eikenhof Z.
Nella seconda gara della categoria, a trionfare è stato lo spagnolo Hugo Álvarez Amaro con Juno de Llamosas, seguito dalla svedese Lina Renstrom, che ha occupato sia la seconda che la terza posizione con Madara 4 e True Label DC.
Tra i 5 anni, la competizione è iniziata con una classe a fasi senza errori, in cui ben 49 cavalli hanno aggiunto un percorso netto al loro score.
Verso la finale
Con la settimana che prosegue, l’Andalucía Sunshine Tour si avvicina alle fasi decisive. L’evento, sponsorizzato dalla Junta de Andalucía e dalla Diputación Provincial de Cádiz, si conferma una delle competizioni più importanti per la crescita dei giovani cavalli, offrendo ai migliori binomi internazionali un palcoscenico d’eccellenza.
Occhi puntati, quindi, su Finn Boerekamp e Hugo Carvalho, che con le loro prestazioni hanno già dimostrato di poter essere protagonisti fino alla fine.
Foto: Moisés Basallote
© Riproduzione riservata.