French e Coyle ricevono i migliori premi al Saratoga Classic I

Advertisement
Saratoga horse show NY hunter

Stillwater, NY – Le divisioni degli hunter professionisti si sono concluse giovedì 13 giugno 2024, con John French protagonista durante il Saratoga Classic I Horse Show alla White Hollow Farm.

Nel Dammerman International Ring, Christian Coyle e Ma Pomme de Tamerville sono stati i più veloci e hanno vinto il Welcome di 1,35 m da 5.000 dollari. Il Saratoga Classic I continua fino a domani, domenica 16 giugno, con le gare del World Championship Hunter Rider, mentre il Saratoga Classic II Horse Show si terrà la settimana successiva, dal 19 al 23 giug

French, che risiede a Wellington, FL, ha conquistato il nastro del campionato in tre divisioni, compresa la Green Hunter 3’3″ con Kaiden GPH, di proprietà di Little Brook LLC. Kaiden ha vinto tutte e cinque le prove, aggiudicandosi così il Campionato Grand Hunter sponsorizzato da Ride Every Stride. French ha ricevuto il Saratoga Award sponsorizzato da Glenwood Farm e Chris Brown Design Group come cavaliere del cavallo campione. Il campione di riserva nella divisione Green Hunter 3’3″ è stato Provincetown, montato e di proprietà di Trevor Hawthorne.

Prima prova del KWPN.

French e la proprietaria di Kaiden, Lauren Little, montano lo stallone KWPN di nove anni da Chaman x Crawford solo da sei settimane e questa è stata la prima esibizione del cavallo sul ring hunter. Little, che è entrata nei ranghi amatoriali nel 2024 dopo una carriera giovanile di successo, ha sottolineato che Kaiden è un “cavallo davvero speciale”.

“Ci fidiamo molto di John”, ha detto Little. “Quando ha detto: ‘Non ha mai fatto hunter prima d’ora, ha nove anni ed è uno stallone’, anche se sembra una combinazione un po’ strana, è un’ottima combinazione. È così gentile ed è il primo stallone che ho cavalcato. Quando è arrivato ho aperto la porta del box e lui si è appoggiato a me e si è accoccolato. È stato come un click istantaneo, cosa che di solito non accade. Con lui mi sento sempre a mio agio e al sicuro.”.

French ha anche portato a casa i nastri di campione e campione di riserva nella divisione Green Hunter 3’6″ con Kalvador, di Montana Coady, e Incognito, di Ellie Sadrian, rispettivamente. I due cavalli si sono scambiati i nastri più alti in entrambe le giornate; Kalvador ha ottenuto il primo, il secondo e il secondo posto, ha vinto il han dy hunter e ha vinto il sotto sella. Incognito ha ottenuto due primi e due secondi posti nelle recinzioni e si è classificato secondo sotto la sella.

“È stato un bene che Kalvador sia diventato campione”, ha detto French. “Quest’anno è sempre stato la damigella d’onore con diversi campionati di riserva ad altri miei cavalli. Il fatto che sia stato il campione è stato positivo per lui questa settimana”.
Nel 2023 Kalvador ha gareggiato nella divisione verde più piccola, portando a casa un campionato al Pennsylvania National Horse Show. Nel 2024 sono saliti di livello e il piano prevede che Coady gareggi nell’Amateur-Owner Hunters.

French ha vinto anche il campionato Green Hunter 3′ con Cygnet, di proprietà di Kent Farrington LLC. Il bel castrone grigio ha vinto entrambe le prove over fences di mercoledì, poi si è piazzato secondo e terzo over fences giovedì. Un nastro di secondo posto nel sotto sella ha consegnato loro il primo tricolore. French e Checkpoint, di proprietà di Dana Vollbracht, sono stati campioni di riserva.

Nel Dammerman International Ring, i cavalieri hanno gareggiato sui percorsi disegnati da Catsy Cruz (MEX). Nel Welcome da 1,35 m da 5.000 dollari, Christian Coyle (IRL) e il suo Ma Pomme de Tamerville sono stati i più veloci a vincere con un doppio clear.

Coyle e “Pomme” sono vincitori abituali del Saratoga Horse Shows, avendo ottenuto la vittoria nel Grand Prix da 25.000 dollari durante il Saratoga Spring II Horse Show nel 2023 e nel 2024. “È uno spettacolo bellissimo con un ambiente incantevole”, ha detto Coyle. “Il terreno è buono, con bei salti e una bella atmosfera. È molto rilassato, cosa che mi piace”.

Coyle è sceso per primo in campo e ha proceduto immediatamente al jump-off, dove ha registrato un tempo di 38,689 secondi che non poteva essere battuto. La più vicina è stata Tori Corts e il suo Semi Automatic, che hanno ottenuto un tempo di 40,058 secondi. La terza doppia eliminazione è stata quella di Kyla Makhloghi e Jardin, di proprietà di Twin Island LLC, che hanno attraversato i cronometri in 41,213 secondi per il terzo posto.

“Il mio obiettivo principale è il Gran Premio di sabato.

Per quanto riguarda il Welcome di giovedì, Coyle ha commentato: “Il percorso era abbastanza duro. Onestamente non pensavo di vincere. Ho solo saltato un giro mediocremente pulito e sono stato contento di questo. Oggi ho avuto la fortuna di finire in testa”.

Christian Coyle and Ma Pomme de Tamerville in their winning presentation with Sophia Long of Saratoga Horse Shows (middle) along with wife Chelsea Dwinell and daughters Daisy and Grace. Photo by Jess Windhurst Photography

Informazioni su Saratoga Horse Shows

Giunto al suo 26° anno di attività, Saratoga Horse Shows offrirà nove competizioni classificate USEF nel calendario degli spettacoli del 2024, oltre a sette date aggiuntive di schooling show. Gestito da Southbound Saratoga Management Group e ospitato presso la White Hollow Farm di Stillwater, New York, Saratoga Horse Shows si estende su oltre 100 acri e si trova a otto miglia dal centro di Saratoga Springs. Con otto grandi arene dotate di un drenaggio all’avanguardia e di una pavimentazione per tutte le stagioni, stalle permanenti e tendate e paddock per l’addestramento, è il luogo ideale per esibirsi durante i mesi primaverili ed estivi.

Jump Media
Kaiden GPH and John French. Photo by Jess Windhurst Photography

John French won the Green Hunter 3’6” championship with Kalvador, owned by Montana Coady, and shown here with groom Cristian Flores Meza. Photo by Jess Windhurst Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo