GCL Berlino: i Monaco Aces conquistano la pole position

Advertisement
GCL Berlin 2021 c 0

La battaglia tra Monaco Aces e Paris Panthers continua a intensificarsi: gli Aces hanno ottenuto la pole position con un margine di 10 secondi nella GCL first competition di ieri a Berlino.
Sotto un cielo azzurro e limpido nella capitale tedesca, la formidabile e velocissima coppia formata da Julien Epaillard e Jérôme Guery è stata la più veloce delle sei squadre in campo nel primo round della GCL. Vincitori della tappa precedente, i Paris Panthers hanno schierato la stessa potente combinazione formata d Nayel Nassar e Darragh Kenny ritrovandosi al secondo posto, mentre i New York Empire con Spencer Smith e Denis Lynch hanno conquistato la terza posizione.
I componenti della leader Epaillard che ha detto: “Ci sentiamo bene, ieri un sacco di squadre erano chiare. È un buon inizio, ma penso che oggi sarà un percorso difficile, perché abbiamo fatto solo una parte del lavoro al momento“.
Guery ha poi aggiunto: “Qui è un’arena più piccola ma il mio cavallo ha fatto super. Sono davvero felice di come ha saltato ieri. Spero che salti lo stesso oggi“.
Come primo evento dopo la finestra di trasferimento di metà stagione della GCL è stato un affascinante sguardo ad alcuni dei nuovi acquisti per la seconda metà della stagione ricca di energia.
È stato un pomeriggio drammatico di salto a squadre di alto livello, quando il percorso di Frank Rothenberger nell’arena di sabbia compatta, dominata dalla torre Funkturm, simbolo della città, è stato affrontato dal meglio del meglio del salto a ostacoli.
Monaco Aces
Gli Aces hanno mantenuto una tattica di squadra insolita per questo fine settimana portando solo due cavalieri con un cavallo ciascuno, ma ha pagato. L’ovale dell’arena si è adattato a Julien Epaillard e Solero MS che hanno fatto un velocissimo giro dimostrando perché sono membri chiave della squadra. La pressione era su Jérôme Guery e Great Britain V che a metà percorso hanno recuperato secondi cruciali per conquistare la pole position con un incredibile tempo di 134,30 secondi.
Paris Panthers
Freschi del loro successo a Monaco e con la stessa formula vincente composta da Nayel Nassar e Darragh Kenny, i Paris Panthers hanno cercato di mantenere la loro forma. Su Oaks Redwood, Nassar ha optato per un ritmo più lento per evitare di correre rischi e cercare di non commettere errori. Darragh Kenny ha avuto l’approccio opposto prendendoo un’incrdibile velocità in sella a Vinci de Beaufour, fermando il cronometro in un tempo lampo di 67,29 secondi aggiudicandoi la posizione appena dopo gli Aces.
New York Empire
L’apripista di ieri Spencer Smith ha affrontato il percorso con pura determinazione dall’inizio alla fine su Theodore Manciais. Lo ha fatto sembrare facile e ha portato a casa un importante netto, ma non nel tempo più veloce, prima di cedere le redini al compagno di squadra Denis Lynch. In sella a Bushi di GC Chopin, Lynch ha dato il via a GCL Berlin con un doppio netto in 144,61 secondi per rivendicare il quarto posto assoluto.
FULL RESULTSwww.gcglobalchampions.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo