Giacomo Bassi apre lo CSIO4*di Sopot con un netto da maestro: è sua la BMG Goworowski Cup

Advertisement
a5230f7b 1e83 4832 b436 1fd8d79d7eb9

Sopot (Polonia), 13 giugno 2025 – Si è aperto con un trionfo italiano lo CSIO4* di Sopot 2025, dove il cavaliere azzurro Giacomo Bassi ha firmato un netto spettacolare nella prima qualifica del Gran Premio, la BMG Goworowski Cup, sotto il patrocinio di Tylko Skoki.

In sella al suo fedele Cape Cod, Bassi ha sbaragliato la concorrenza fermando il cronometro su 66.07 secondi, senza commettere errori. Una prestazione incisiva, che conferma il suo stato di forma e lo proietta tra i favoriti per il proseguimento dello CSIO.

A completare il podio, due nomi di spicco della scena internazionale: il tedesco Andre Thieme, secondo con Paule S (0 penalità in 68.55 secondi), e la danese Renee Ulvsbjerg, terza con la sua esperta Celeste Balslev (0 errori in 68.77 secondi). Ottima anche la prova dell’altro italiano in gara, Alberto Zorzi, che con Cornet de Fab ha chiuso quarto in 68.87 secondi, conquistando punti preziosi per la qualifica al Gran Premio.

La categoria, una 150 cm a tempo (Tabella A – FEI Art. 238.2.1.1), ha visto al via 46 binomi. Tra i migliori anche Martin Dopazo (Argentina) su Mr Quincy B e Taizo Sugitani (Giappone) su Quincy 194, entrambi con percorsi netti ma qualche secondo più lenti.

La classifica completa

Per Bassi, che porta i colori italiani in un campo internazionale di alto livello, questa vittoria rappresenta un’iniezione di fiducia in vista del Gran Premio. Lo CSIO di Sopot è solo all’inizio, ma il primo squillo è già tricolore.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo